ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

mercoledì 23 settembre 2015

Come creare un bel segnalibro #FaiDaTe • DIY


La mia passione per l'Hand made oggi la trasmetto a voi sotto forma di video, un DIY, per mostrarvi come in modo semplice e veloce è possibile realizzare un piccolo segnalibro. Spero il video vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate.



Passo a passo
________________________________________________________________________________


  • Tagliate un cartoncino colorato delle misure di un segnalibro e ponetelo su un altro cartoncino con fantasie (che potete trovare in tutti i negozi per creativi), e segnate il contorno per poi ritagliarlo con un taglierino.
  • Incollate le due parti uguali e tagliate gli angoli per farlo divenire una specie di Tag. Prendete una foratrice e applicate un foro in cima nel mezzo, mentre con una foratrice a formina create il merletto dall'altro capo.
  • Ritagliate della misura esatta un cartoncino bianco e disegnate sopra la figura di un animaletto con una china a penna. Ritagliate e incollatelo sul Tag precedentemente ottenuto.
  • Cancellate le righe a matita rimaste, e in seguito con uno scotch decorativo ritagliate due triangoli per creare un fiocco.
  • Fate aderire tutto bene. Prendete poi un nastro di raso e inseritelo nel buco in cima legando insieme anche una perlina e fissandola con un doppio nodo.


2 commenti:

  1. Ciao!!!! Grazie per esserti iscritta da me :-) ho dato un occhio al tuo blog. Ma è una meraviglia!!!!!! Mi sono iscritta xke non voglio perderermi un solo post!!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps se vuoi vedere alcuni miei lavoretti passa nel blog. Ne ho inserito alcuni. Col tempo li metterò tutti ;-)

      Elimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com