Ciao a tutti carissimi lettori e amanti di libri. In questo post, ogni, voglio iniziare una nuova rubrica che ho nominato "5 libri di generi diversi", che consiste nel nominare 5 libri, ognuno di un genere diverso. Devo dire la verità: non è stato affatto facile visto la mia passione per i distopici, fantasy, young adult e paranormal, che si assomigliano un po' tutti per genere e storie. Ma ecco come me la sono cavata: in questo #Books tag abbiamo un romanzo, un fantasy, uno young adult, un thriller e un horror distopico.
Lo propongo perché...
La scrittura di Joanne Harris è strepitosa, quasi magica, evocativa. La scrittrice riesce a far entrare il lettore tra le sue parole, a fargli vivere e sentire, quasi sulla pelle, i sapori, gli odori, i suoni, la musica... E inoltre, la Harris, introduce uno spaccato di cultura islamica, raccontando le loro usanze, i modi e le tradizioni. Sicuramente molto interessante.
Lo propongo perché... Si tratta di un classico del fantasy che ha dato inizio al mondo degli elfi, dei draghi, degli orchi, dei nani, degli stregoni, ma sopratutto degli hobbit. E leggendolo, si capisce subito perché ha riscosso tanto successo.
Lo propongo perché... La storia, pur molto simile ad Hunger Games, è diversa e molto originale. Veronica Roth ha una capacita straordinaria di creare mondi, in Divergent, per esempio, la scrittrice ci racconta di una Chicago alternativa, divisa in 5 fazioni e di una popolazione devota a questo tipo di governo. Oltretutto la trama è molto ben studiata, così come i personaggi, e tutto il filo logico conduttore riesce ad attirare totalmente l'attenzione sulla storia
Lo propongo perché... E' un libro molto carino, una storia non troppo complicata, ma che riesce ad attirare lo stesso l'attenzione sui personaggi che vengono descritti in un modo davvero particolareggiato, nei minimi dettagli. Una lettura piacevole sotto ogni aspetto, capace di impressionare con i suoi colpi di scena.
Lo propongo perché... E' una delle trame distopiche più originali che ho letto negli ultimi anni, una trama dai toni serrati, accattivanti e davvero travolgente. Tanto di cappello alla casa editrice Il Castoro, che ha comprato i diritti di una trilogia tutta nuova, che possiede tutte le carte in regola per tenere il lettore incollato alle pagine fino alla fine. Credo di essere diventata una fan accanita dello scrittore Andrew Fukuda!
__________________________________________________________________________________________________________________ E voi avete già letto questi libri? che ne pensate? Siete liberi di creare anche voi un #Tag Books: 5 libri di generi diversi. Ricordatevi solamente di riportare il link alla mia pagina e di mostrarmi il vostro post che vorrò senza ombra di dubbio leggere (sono curiosa!!)
♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡
Nata a Pavia, classe 1992,laureata in Product Design all'Accademia di belle arti di Brera, vorace lettrice, creativa, blogger a tempo perso, pessima youtuber.
'Lo Hobbit' a me era passato indifferente.. Piaciuto, ma non troppo
RispondiEliminaCarino il tuo blog ^^
RispondiElimina