ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

lunedì 28 novembre 2016

Consigliati dai Blogger #4: mondi fantastici e creature leggendarie feat. Il salotto del gatto libraio.

Ritorna la rubrica mensile Consigliati dai blogger con il quarto appuntamento e stavolta io e Sonia del blog Il salotto del gatto libraio abbiamo deciso di omaggiare l'uscita al cinema di "Animali Fantastici e dove trovarli" proclamando un tema tutto dedicato a mondi fantastici e creature leggendarie. Ci teniamo a ringraziare come sempre le blogger che hanno acconsentito a partecipare con i loro consigli letterari, e se conoscete bene questa rubrica saprete che sono tante e ogni volta diverse da post a post. Oggi chi vi presenterò? Ebbene ho l'onore di racchiudere in un solo articolo le proposte dei blog Emozioni di una musa, Bookspedia, Sognando tra le righe, My pages à la page, e Paranormal Books Lover!!!

___________________________________________________
TEMA
"Consiglia due libri che parlino di mondi fantastici e creature leggendarie"



C O N S I G L I A





Star Wars - Lost Stars di Claudia Gray
Se penso ad un mondo fantastico, non penso subito ad un mondo bello dove dei fantastici Unicorni corrono indisturbati. Per me, un mondo fantastico è quello di Star Wars, dove per mondo si intende lo spazio infinito. Ho una leggerissima ossessione per questo mondo e con questo libro, ho consolidato la cosa. Claudia Gray è meravigliosa e in questo libro è riuscita a mescolare mille emozioni. Lo amo e lo consiglio!

Diciamo che forse, in questo caso mi sono presa la licenza poetica. Più che creature fantastiche, in questo caso abbiamo una rivisitazioni delle creature che già conosciamo bene. Questa storia è la rivisitazione della fiaba di pinocchio ed io le amo. Molto dark devo dire ma fatta molto molto bene!


C O N S I G L I A






Serafina e il mantello nero di Robert Beatty
Consiglio serafina e il mantello nero perchè è una serie stupenda da non farsi scappare.

La trilogia di Ransom Riggs è unica se volete immergervi in un mondo fantastico e ben costruito. Mi sono innamorata di ognuno dei bambini speciali di questo romanzo, perché con i loro poteri e le loro particolarità, si differenziano da qualsiasi protagonista leggendario mai conosciuto.



C O N S I G L I A





La lettrice di Traci Chee
Shadow Magic di Joshua Khan
Ho scelto questi due libri perché ho una passione smodata per la Narrativa Young Adult Fantasy. È un genere che non ha età, può essere letto sia dai ragazzi che dagli adulti, ognuno troverà il messaggio più adatto a lui o al suo stato d'animo del momento. Nonostante il mondo fantastico, il messaggio è sempre declinabile alla vita quotidiana. Sono appassionata perché credo fermamente sia un genere che unisce genitori e figli, e attraverso i messaggi tra le Righe (come spiego anche nelle recensioni), i giovani lettori e non, sono invitati a riflettere su tematiche come l'amicizia, il senso di appartenenza a un gruppo, lo spirito di sacrificio verso chi si vuole bene o chi è in pericolo, la crescita interiore. Tutte tematiche che non vanno mai tralasciate e che spesso non si imparano a scuola o nella vita reale. Leggere è viaggiare, ma è anche crescere.


C O N S I G L I A





Feline di Sarah Bianca
Il romanzo di Sarah Bianca è bellissimo. Ci si ritrova tra i mutaforma e ci immergiamo in un mondo abitato da creature meravigliose. Lo consiglierei anche solo per conoscere un personaggio come Uriel, giovane Tigre Bianca, per lui amore puro.

Nyctophobia di Carlo Vincenzi
Il romanzo di Carlo Vicenzi è un distopico ambientato in un’Italia. Il buio regna su tutto. La bellezza di questo romanzo sta nel leggere quanto lo scrittore abbia creato. Ha inventato un mondo e un ecosistema partendo da zero e qui ha ambientato la storia di Eliana, una ragazzina coraggiosa e avventurosa.


C O N S I G L I A




L'accademia del bene e del male di Soman Chainani
Lo consiglio perché l'autore ha creato un mondo magico e una storia totalmente innovativa, ha avuto una grandissima immaginazione e i risultati sono eccellenti!

Die for me di Amy Plum
Lo consiglio perché la Plum ha creato dei personaggi che difficilmente non fanno innamorare, la storia si legge con trasporto e ho provato emozioni che nessun libro prima d'ora mi ha fatto provare.



______________________________________________________________________________
E voi cosa ne pensate di questi consigli? Cosa avreste consigliato basandovi sul tema Mondi fantastici e creature leggendarie? Fatecelo sapere qui sotto, i consigli, come avrete intuito, sono sempre ben accetti! Prima di salutarci voglio invitarvi a far un salto anche sul blog di Sonia per vedere quali blogger hanno presenziato e quali consigli hanno proposto. 



Leggi altri consigli sul blog Il salotto del gatto libraio




4 commenti:

  1. Un grazie speciale a te e Sonia per questa bellissima, interessante e utile rubrica.
    Questa puntata mi piace moltissimo perchè il Fantasy è uno dei miei generi preferiti.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questa occasione. E' un piacere collaborare con te. ♥

    RispondiElimina
  3. iniziativa interessante e originale!
    Complimenti Roberta!
    Adriana Pitacco

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com