ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

domenica 6 marzo 2016

"Infinito +1" di Amy Harmon - Recensione + Sarò al Salone del libro 2016!

Bene, bene, bene, carissimi amici! Ben tornati su Dolci&Parole. Prima di parlarvi di questo meraviglioso libro che mi ha affascinato dalle primissime pagine, voglio parlarvi del Salone Internazionale del libro. Io e Cristina Benedetti dell'omonimo sito letterario stiamo organizzando una gita e ci troverete giovedì 12 maggio 2016 a scorazzare tra i padiglioni fieristici del Salone. Voi ci andrete? Il Salone Internazionale del libro di Torino inizia il 12 maggio e terminerà il 16 maggio, fateci sapere se andrete giovedì, mi raccomando!


AUTORE: Amy Harmon
GENERE: New Adult

EDITORE: Newton Compton
PREZZO: 12,00 €, eBook 4,99 € 
PAGINE: 352
DATA DI PUBBLICAZIONE:
 18 febbraio 2016

VOTO: ✪✪✪

TRAMA

Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.



Recensione
________________________________________________________________________________

Quando un libro ha la strabiliante capacità di toccare il cuore del lettore, diventa senza dubbio poesia. Amy Harmon è divenuta un'autrice acclamata con il bestseller "I cento colori del blu", proponendo in seguito una seconda storia altrettanto di successo dal titolo "Sei il mio sole anche di notte", ed ora ritorna con Infinito +1. Cosa hanno in comune questi libri? Una scrittura meravigliosamente toccante, attraente e naturale. La genuinità di Amy Harmon è una qualità sensazionale che fa di ogni parola una verità assoluta e totalmente emozionante. Esattamente come una giornata di sole dopo un inverno piovoso e cupo. Ho esagerato? Non credo proprio, amici, ed ora vi racconterò il perché.
Infinito +1 è la storia di un incontro meraviglioso dal quale, inaspettatamente, nasce un'avventura struggente ricca d'amore. Bonnie Rae Shelby è una super star mondiale della musica country, ha tutto ciò che desidera al mondo, ma l'unica cosa di cui sente la mancanza è la sua metà, un vuoto lasciato dalla morte della sorella gemella Minnie Mae. Una sera dopo aver abbandonato il palco della sua ultima tappa in Mussachussetts prende l'avventata decisione di fuggire, con l'intento di farla finita per sempre. La cosa che però non si immagina è il ragazzo che compare inaspettatamente per salvarla, e Finn Clyde è un ragazzo che fino a quel momento non si sarebbe aspettato di tornare indietro vedendo una persona sul ciglio di un ponte intenta a guardare nella nebbia e nel vuoto. Probabilmente non avrebbe interferito in una decisione come quella, ma l'istinto lo fa demordere. Inizia per Bonnie e Clyde un'avventura nata così per gioco, a breve termine, ma che durerà poi per molto tempo, attraversando gli Stati Uniti su una vecchia macchina verso Los Angeles, in fuga dai media, dalla famiglia e dal mondo intero. Una storia che profuma d'amore in un angolo del mondo disegnato solo per due persone e infiniti momenti da realizzare.


_____________________________________________________

«Noi siamo Bonnie e Clyde! Ricercati e non desiderati.
Ingabbiati ed intrappolati. Siamo persi e siamo soli. Siamo un
disastro inestricabile e infinito. Siamo uno sparo nel buio.
Siamo due persone che non hanno un posto al mondo, e nessun altro
al mondo, eppure all'improvviso a me sembra che questo basti! E mi dispiace se a te non basta.»
- Bonnie Rae Shelby




Se si potesse descrivere con una parola Infinito +1, probabilmente basterebbe il solo titolo, e se questo non vi dice niente, aspettate di leggere la storia e capirete. Semplicemente geniale. La matematica non è mai stata così affascinante, parola mia, e per Infinity Clyde, o meglio conosciuto come Finn, la matematica è tutto. La matematica è amore, e anche una superstar internazionale come Bonnie lo ha capito, sebbene di numeri non se ne intenda. Infinito +1 è l'esempio reale del perché si associa l'infinito all'amore, ed è meraviglioso. Sensazionale, genuino, struggente, toccante e ispirante. Con quali altre parole lo si può spiegare? La scrittura di Amy Harmon è solamente il mezzo di come la trama prende vita capitolo dopo capitolo, di come delle vite che ci sembrano così reali e raccontate con una tale naturalezza da farci venire la pelle d'oca. Una scrittura, dunque, magica, potente, particolareggiata, delicata e ovviamente magnetica. Impossibile smettere di leggere. La trama trae ispirazione dalla storica e famosa storia di Bonnie e Clayde, i due fuori legge innamorati che morirono il 23 maggio del 1934 (Permettetemi di dire che il 23 maggio è il giorno del mio compleanno!). Amy harmon rielabora le vicende basandosi su una superstar del country, Bonnie, e un ragazzo appena uscito di prigione, Finn. I personaggi sono totalmente e ampiamente descritti in una cornice on the road che rapisce e ci fa desiderare di prendere e partire per un viaggio alla ricerca di noi stessi. Un po' come è successo agli stessi protagonisti che ad un certo punto della loro vita si trovano spaesati e svuotati da ogni stimolo, finché una sera non si incontrano per puro caso. O forse no, come crede Bonnie. Tante incredibili coincidenze. Spettacolari disavventure che fanno accrescere pagina dopo pagina l'amore che proviamo per Bonnie e Finn. L'amore ci viene spiegato sotto una luce diversa che è impossibile ignorare. L'amore vero esiste ed è reale. Vi basterà leggere Infinito +1 per capirlo.


VOTO: 5 stelle/ su 5


_________________________________________________________________________________________________

L'autrice:

Amy Harmon è un'autrice statunitense pluri nominata come scrittrice USA Today, Wall Street Journal e New York Times Bestselling author di ben otto romanzi. Ha raggiunto un incredibile successo con il romanzo "I cento colori del blu" edito da Newton Compton, e il suo secondo romanzo "Sei il mio sole anche di notte" non è stato da meno. 
              
                                                              www.authoramyharmon.com                    

5 commenti:

  1. Nooo proprio giovedì? Ma fate un salto il sabato no? Venendo da Roma posso solo nel week end...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace!!! Sabato sono ad un matrimonio, per quello abbiamo scelto il giovedì. :(

      Elimina
  2. Ciao!! Il libro era già sulla mia lista, ma dopo aver letto la recensione ho ancora più voglia di leggerlo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!!! Infinito +1 è davvero, davvero meraviglioso, devi leggerlo assolutamente. E' una botta di emozioni. Ora sto cercando gli altri libri scritti dalla Harmon, come "I 100 colori del blu" e "Sei il mio sole anche di notte".

      Elimina
  3. Mi è piaciuto tantissimo questo libro, quest'autrice è molto brava!

    RispondiElimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com