lunedì 29 febbraio 2016

9° Tappa Blog Tour "Beauty and the Cyborg" di Miriam Ciraolo - Booktrailer


Ben tornati cari books friends a questo nuovo ed imperdibile post sul blog Dolci&Parole. Imperdibile non certamente perché sono io a scriverlo, sia chiaro, ma proprio perché oggi, come vi avevo anticipato, ospito la nona tappa del blog tour di Beauty and the Cyborg di Miriam Ciraolo, libro che sta veramente incantando il web. Infatti se spulcerete qua e là su you tube troverete un sacco di video recensioni su questa splendida nuova saga che molti canali si sono impegnati a fare per diffondere la meravigliosa storia di Bellatrice della Città di Spine e la sua avventura. Se vi siete persi la mia recensione vi lascerò in basso il link dove andarla a leggere e a vedere il mio video dedicato ad esso. Non lasciatevi scappare dunque questo blog tour perché avrete la possibilità di vincere una copia cartacea e una eBook di Beauty and the Cyborg. Fantastico vero? Vi basterà seguire le regole qui in basso e commentare le varie tappe del blog tour. 



BEAUTY AND THE CYBORG

AUTORE: Miriam Ciraolo 
GENERE: Distopico, Young adult, Fantastico
EDITORE: Autopubblicato
PREZZO: 12,94 €, eBook 1,99 € 
PAGINE: 390
DATA DI PUBBLICAZIONE:
 20 dicembre 2015
DOVE TROVARLO? Amazon | Feltrinelli | Mondadori
VOTO: ✪✪✪✪✪

TRAMA

E se questa storia iniziasse con: C'era una volta l'elettricità?
Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti. In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks. Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia. Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello. Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?


BOOKTRAILER




________________________________________________________________
COSA PENSO DI 
BEAUTY AND THE CYBORG


«Mi Sono chiesta se i Cyborg avessero un cuore»
«Io tra tutti i Cyborg non ho più un cuore»
«Tu puoi provare sentimenti?»
«Non credo»


Ok, penso di aver divorato in tre giorni Beauty and the Cyborg. Non è un semplice distopico, ma molto di più: è un mondo disegnato a parole. Ed è incredibile. Avvincente, eccitante, struggente, romantico. Ha tutto ciò che di buono può avere una nuova saga dai toni ribelli, a partire dai protagonisti che non si fa fatica ad amare fin da subito. Bellatrice Sparks è una giovane tremendamente coraggiosa, divenuta una ricercata per aver cercato di comprendere in che modo l'elettricità funzionasse prima della Nuova Notte che spense definitivamente il mondo, allontanandolo dalla luce. I Cyborg la cercano e lei per uno sfortunato evento finisce su un treno diretto ad Elettra, la capitale dove risiede la famiglia reale. Sempre per un altro sfortunato incidente viene assegnata alla fatidica ala ovest dove si dice risieda un'Ombra. Ed è da qui che tutto prende vita, e ciò che non si credeva fosse possibile inizia a bruciare ardentemente nei cuori speranzosi della povera gente. Veramente una storia epica, che ricorda le saghe come Cynder, Hunger Games, Divergent, Regina Rossa e molti altri. Senza poi parlare della scrittura magnetica, particolareggiata, evocativa, incalzante. Un libro autopubblicato, ma che meriterebbe di stare sugli scaffali delle migliori librerie d'Italia!


LEGGI LA MIA RECENSIONE O GUARDA IL VIDEO SUL MIO CANALE

  

________________________________________________________________
BLOG TOUR


8/02   |  L'ANGOLO LETTERARIO
17/02 |  LA FENICE BOOKS
20/02 |  COFFEE AND BOOKS
29/02 |  DOLCI&PAROLE

________________________________________________________________
GIVEAWAY

In palio una copia cartacea per il primo classificato, mentre una copia eBook per il secondo posto. Ed ecco le regole da seguire:


  •  Commentare ogni tappa del Blogtour e lasciare la propria email;
  •  Diventare lettori fissi dei blog partecipanti e mettere "mi piace" alle rispettive pagine facebook;
  •  Mettere "mi piace" alla pagina facebook dell'autrice;
  • Condividere l'immagine del blogtour e/o il post su Facebook e/o Twitter usando gli ashtag #beautyandthecyborg #miriamciraolo (ricordate di rendere pubblico il post una volta pubblicato sulla vostra pagina)


14 commenti:

  1. Questo booktrailer è uno spettacolo *__* Semplice ma evocativo. Adoro il suo stile cupo e minimalista! Complimentoni. (Sono invidiosissima) XD
    https://twitter.com/xAnnaPannax/status/704256467478712320
    https://twitter.com/xAnnaPannax/status/696700944185221120

    RispondiElimina
  2. Adoro i retelling e penso che l'autrice abbia avuto un'idea davvero bellissima per l'ambientazione! Complimenti per la recensione, ho solo più voglia di leggerlo adesso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miriam è davvero eccezionale come scrittrice. Grazie per i complimenti, Beauty and the Cyborg merita davvero molto di essere letto.

      Elimina
  3. Bellissimo il book-trailer sempre più in ansia per la trama, devo leggerlo!!! la canzone mi piace molto se non sbaglio era la prima della playlist

    https://twitter.com/Michy___/status/704299207792918528

    RispondiElimina
  4. Che bel booktrailer! ** Decisamente d'impatto, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, il booktrailer è speciale. Miriam non è solo una bravissima scrittrice!

      Elimina
  5. Adoro questo booktrailer :D E adoro sempre di più questo libro *-* Molto spesso i retelling si presentano noiosi e non troppo originali (purtroppo mi è successo di leggerne uno che mi ha lasciata con l'amaro in bocca T_T), ma questo sembra meraviglioso *-*
    valentina.panzetta@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Valentina, ne esistono veramente tantissimi di Retelling. Ma Beauty and the Cyborg è qualcosa di eccezionale. Garantito!

      Elimina
  6. Che bello il booktrailer!! La canzone è fantastica...per non parlare della rosa che sanguina *.*

    RispondiElimina
  7. Che bel booktrailer *^* Lo trovo molto idoneo al libro, sia per la grafica che per la canzone usata! *^*
    la mia email: laura3567@hotmail.com

    RispondiElimina
  8. Che booktrailer spettacolare! *O*
    Lo trovo perfetto per questo libro. Davvero complimenti all'autrice! :D
    La mia mail: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. che carino il booktrailer!
    libro molto interessante!
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  10. Questo libro ha incantato anche me, adoro il booktrailer!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  11. Questo libro mi sta davvero incuriosendo e spero davvero di riuscire a leggerlo appena possibile, perché VOGLIO e devo assolutamente leggerlo!
    Il trailer è molto molto bello *^* Complimenti!

    La mia mail è manudalto89@outlook.it
    Seguo tutti i blog come "Manu LoveBook" e su Fb sono "Emanuela d'Alto".
    Questi sono i link alle condivisioni:
    - Fb: https://www.facebook.com/emanuela.dalto/posts/10208655014556253?pnref=story;
    - Twitter: https://twitter.com/Emanuela_dAlto/status/695911605092093952

    Ciao ciao!! ^_^

    RispondiElimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com