domenica 2 novembre 2014

E-book gratuiti | Fantascienza & Distopici # 2


Ciao a tutti carissimi followers del blog Dolci&Parole,
torniamo con il secondo appuntamento con la rubrica "E-book a costo zero" nel quale vi illustro alcuni di questi libri in formato digitale che potete scaricare gratuitamente da diverse piattaforme come Amazon, Kobo, Feltrinelli, inMondadori ecc.
In questo post, in particolare, troverete trame sul genere Fantascientifico e distopico. Come sempre vi lascio con queste parole: Sosteniamo questi amanti delle parole e creatori di vite, facciamogli sapere se gradiamo le loro opere. Detto questo, vi auguro buona lettura!


____________________________________________________________________________________________________






Titolo: L'orco meccanico
Autore: Giulia Gubellini
Genere: Cyberpunk, Fantascienza
Prezzo: Gratuito
Data di pubblicazione: 16/02/2013
Pagine: 52 
Formato: Epub, Mobi(Kindle), Pdf
Dove trovarlo?  Sito dell'autrice | iTunes | Amazon 



Trama: 
In una Bologna del futuro, capitale del traffico ferroviario del continente euroasiatico, città in continua trasformazione, immersa nell'inquinamento luminoso e nei gas tossici, Amanda viene coinvolta in una serie di brutali omicidi. Per il suo talento di navigante della rete, verrà convocata dalla iRobots per risolvere il caso. Ma perché la più grande corporazione robotica del pianeta dovrebbe interessarsi alla cattura dell'assassino?


____________________________________________________________________________________________________





Titolo: Le catene dell'animo
Autore: Manuel Nolan
Editore: Digital Index
Genere: Fantascienza, Azione
Prezzo: Gratuito
Data di pubblicazione: 01/11/2012
Pagine: 247
Formato: Epub, Mobi(Kindle), Pdf
Dove trovarlo? iTunes | Amazon | Google play | inMondadori | Feltrinelli | Kobo | Ultimabooks



Trama:
La risposta alla recondita domanda al perché dell'esistenza umana è racchiusa tra le intricate strade di Fallentown, la decadente città post-apocalitica confinante con una delle strutture più misteriose della terra, il Sephirot. Al suo interno giovani allievi geneticamente modificati vengono addestrati nelle arti da combattimento al solo scopo di proteggere la città dalla malavita che povertà e crisi hanno fatto germogliare. Uno di loro dovrà scontrarsi con la cruda verità che lo circonda, divagando tra relazioni proibite, scontri e verità nascoste. Un viaggio attraverso una società in regresso che ha smarrito la conoscienze acquisite nei secoli di storia umana. Scienze dimenticate e religioni arcaiche porteranno a compimento un'antica profezia da cui dipenderanno migliaia di vite. L'umanità è la chiave. Lei è la salvezza. Lui è la profezia, Platonico è il suo nome. Non farsi notare era la sua specialità. Non far rumore era diventato uno stile di vita; il silenzio un compagno con cui chiacchierare durante l'attesa. Addestrato solo per fare una cosa, che non era quella stava per compiere. Platonico, quello era il suo nome, distava Nathalie di pochi metri...


Manuel Nolan 


____________________________________________________________________________________________________





Titolo: Emozioni nella nuvola (Serie)
Autore: Luca Rossi
Genere: Fantascienza, Thriller
Prezzo: Gratuito
Data di pubblicazione: 07/12/2012
Pagine: 54
Formato: Epub, Mobi(Kindle), Pdf
Dove trovarlo? iTunes | Amazon | inMondadori | Feltrinelli | Kobo 



Trama
DataCom, una multinazionale guidata da intelligenze virtuali, deve salvare il pianeta, minacciato dalle azioni irresponsabili degli esseri umani. Mario, un geniale programmatore, lavora a un codice killer che a sua insaputa sarà utilizzato per il controllo e lo sterminio di milioni di individui. Sua moglie, Isabella, è sotto il controllo di un nanochip DataCom, che ne controlla pensieri e azioni. In un'incredibile storia di fantascienza, si muovono le vicende di spietati assassini, macchine assetate di controllo, amori impossibili, antiche civiltà. La posta in gioco è la salvezza. Di tutti.

____________________________________________________________________________________________________







Titolo: Il Freddo dell'inferno (Prequel)
Autore: Augusto Chiarle
Genere: Fantascienza, Steampunk
Prezzo: Gratuito
Data di pubblicazione: 08/03/2014
Pagine: 24 
Formato: Epub, Pdf


Trama:
Siamo nel 1911 in un'Europa sull'orlo della guerra. A 20 anni dall'invasione dei marziani, ora estinti, l'umanità sfrutta le tecnologie aliene per integrarle alla propria. Troviamo automobili, carrozze, dirigibili, biplani, armi a raggi ed astronavi. Nel freddo dell'inverno polacco, l'ingegner Kazimierskj vive una spiacevole avventura.
Questo racconto apre il ciclo "Le Ombre di Marte".


____________________________________________________________________________________________________



Titolo: Pre-mutation (prequel di "Mutation")
Autore: Irene Grazzini
Editore: Youcanprint
Genere: Fantascienza
Prezzo: Gratuito
Data di pubblicazione: 23/09/2014
Pagine: 60 
Formato: Epub, Mobi(Kindle), Pdf
Dove trovarlo? Sito dell'autrice | AmazoninMondadori |Kobo 



Trama:
Se vuoi sopravvivere, devi mutare! Sono passati secoli da quando il campo magnetico terrestre si è dissolto e la superficie della Terra è diventata un luogo inospitale. Le radiazioni uccidono chi vi si avventura, ma colpiscono anche i pochi umani sopravvissuti nel Sottosuolo e hanno dato vita a una nuova razza, i Chimerici. Grazie al loro DNA mutato, essi possiedono poteri superiori a quelli degli esseri umani, ma c'è solo una cosa che vogliono... L'universo narrativo creato nel romanzo Mutation si definisce e si arricchisce in questo prequel: in un mosaico di racconti prendono forma la storia di Sirea, Chimerica dell'Acqua, e quella della sanguinaria ascesa al potere di Alaric, Chimerico dell'Aria, che grazie ai suoi alleati trova un oggetto che può cambiare i giochi di potere tra umani e Chimerici.


2 commenti:

  1. L'orco meccanico l'ho adocchiato da un po' ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo e devo dire che Giulia Gubellini ha un modo di scrivere davvero travolgente. Sto anche leggendo il romanzo distopico/ young adult che ha scritto in collaborazione con la Rizzoli, che è "Under", purtroppo però meno consistente di questo semplice racconto! Grazie di essere passata

      Elimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com