ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

mercoledì 13 agosto 2014

"Un bacio dagli Abissi" di Anne Greenwood Brown | # Recensione

Il mio blog è nato solamente da pochi mesi e solo ora mi accorgo di quanto siano i libri che devo ancora recensire. Un'infinità forse, così tanti che non ricordo neanche quali ho letto e quali invece no. Ma stasera, una cosa è certa, Un bacio negli abissi, dell'autrice statunitense Anne Greenwood Brown l'ho letto di sicuro!

Titolo originale: Lies Beneath (Le verità Nascoste) 
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide 
Pagine: 300 
Prezzo: 16.00€ 
Data di pubblicazione: 18 Settembre 2012 
Voto: ✪✪✪✪½



Trama: 
 Quando l’amore vero diventa una trappola mortale. Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall’acqua per uccidere l’uomo responsabile della morte della loro madre. L’uomo è il padre di Lily e l’unico modo per avvicinarlo è sedurre sua figlia. Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.


Recensione
________________________________________________________________________________

Una storia davvero genuina, non troppo sdolcinata, come potrete pensare dal titolo di questo romanzo di genere urban fantasy, ma una trama dove il tempo che passa avvicina sempre più i due protagonisti, allontanandoli dal destino a cui erano designati. Un libro che sa come conquistare il lettore con la sua semplicità e la sua originalità,
attraverso una serie di vicende raccontate in prima persona dal protagonista Calder White, un tritone (o “Sirenetto” come si descrive personalmente nella storia), il quale dopo tanto tempo sente l’infrenabile desiderio di ritornare nel luogo d’origine dove la madre, ormai scomparsa, lo ha trasformato nella creatura che è. Al suo fianco le tre sorelle – una più diabolica dell’altra – lo raggiungeranno con lo scopo di vendicarla e perciò mantenere la promessa data alla madre, ovvero di uccidere Jason Hancock, il suo peggior nemico. Calder sogna, in cuor suo, di essere "liberato" dal vincolo che tiene uniti lui e le sue pazze consanguinee. Ciò non accadrà mai, finchè Jason Hancock vive.. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, il ragazzo viene sopraffatto dai sentimenti che prova per Lily, la figlia di Jason. Il che manderà il piano delle sue sorelle a monte..e l'ira funesta delle folli sclerotiche non potrà essere evitata. 

La parte più bella della storia sono sicuramente i personaggi ben studiati e delineati che seguono la trama del libro senza allontanarsi da quello che è il filo logico e strutturale delle vicende. Calder ha un carattere molto affascinante, è scaltro ma altrettanto leale, ossessionato dai sentimenti degli umani di cui si nutre. Lily, invece, ha una personalità vivace e stravagante, amante della poesia vittoriana e di tutto ciò che va contro la moda comune. E poi le sorelle, che pur essendo in tre e sempre insieme, si distinguono in modo eccellente: c’è la sorella che è affezionata a Calder e chi invece è più scontrosa e capricciosa, da buona sirena delle favole. 

Quella della Brown è una scrittura scorrevole e piuttosto gradevole, arricchita da note poetiche che l’autrice introduce unendola alla storia in modo leggero, e non stoppevole. Un bacio dagli abissi è una lettura piacevole, se state cercando una storia non troppo impegnativa, ma comunque abbastanza suggestiva.



VOTO: 4,5 stelle /su 5

_________________________________________________________________________________________

Anne Greenwood Brow è cresciuta negli Stati Uniti, nell'arcipelago delle Isole Apostle del Lago Superiore. Sporgendosi dal ciglio delle navi, si è sempre chiesta quali meraviglie si nascondessero tra le acque di questo lago antico, così profondo e vasto, e ora lo sa. Un bacio dagli abissi (Lies Beneath) è il suo primo romanzo della serie, seguito da  Deep Betrayal Promise Bound 


www.annegreenwoodbrown.com

1 commento:

  1. ciao carissima!!! grazie per la visita al mio blog, la ricambio molto volentieri;) lessi questo libro qualche tempo fa e non mi colpì troppo.. purtroppo miè parso un pò prevedibile! ma sono contenta che ti sia piaciuto:) buona giornata e.. a leggerci presto:)

    RispondiElimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com