Iniziamo con la rubrica di Dolci&Parole con la prima ricetta di questi Muffin.
Questo dolce è per me molto speciale, perchè la prima volta che l'ho cucinato (di mia inventiva, anche se sono sicura esista già), era il giorno del compleanno del mio fratellone: e lui adora i dolci con le mele e la cannella! Così, questo post lo dedico a lui.
ingredienti
_________________________________________________________
Tempo di cottura: 10 min | Difficoltà: ✪
Preparazione
_________________________________________________________
In una terrina, montare le uova con lo zucchero.
Sciogliere a bagnomaria il burro e unirlo al composto iniziale di uovo e zucchero, insieme alla vanillina e un pizzico di sale.
Setacciare la farina e mescolare uniformemente, in seguito unire un cucchiaio di latte (o più se l'impasto vi risulta troppo solido rispetto ad una consistenza cremosa).
Unire la cannella in polvere e, dopo aver tagliato a quadratini piccoli la mezza mela, unire anche questi ultimi e mescolare con un cucchiaio.
Mescolare bene per far si che la cannella si unisca bene al composto.
Cottura
_________________________________________________________
Distribuire l'impasto nei pirottini e infornarli a 200° per 10 minuti, altrimenti a 180° per 15 minuti. Si consiglia sempre di utilizzare la prova dello "stuzzicadente" per vedere se la pasta è pronta. Fare raffreddare a temperatura ambiente e spolverare con zucchero a velo, se gradito.
ciao grazie della visita..... vengo per prendermi un muffin e farti visita!!
RispondiEliminaciao ciao da Claudette
Ciao..mi sono unita tra i tuoi lettori perchè trovo il tuo blog molto interessante..... e quei muffin sembrano deliziosi!!!!!:):):)
RispondiEliminaciao sono venuta a trovarti e trovo un blog veramente interessante....passerò presto a trovarti e proverò anche i tuoi muffin...
RispondiEliminaa presto
Lety