ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

martedì 28 febbraio 2017

Consigliati dai blogger #7: letture che fanno innamorare i lettori.

Quando io e Sonia abbiamo pensato a questa rubrica avevamo ragione su una cosa: ci sarebbero stati tanti buoni consigli. Alla fine basti pensare a quante blogger nel corso dei "consigliati di blogger" abbiamo già contattato, tanti libri consigliati in modo sincero. E diciamocelo: le blogger che contattiamo sono più che felici di poter partecipare per dare il loro contributo letterario, non tutti i giorni le persone chiedono consigli per delle letture, e noi, tuttavia, glieli forniamo comunque. Quindi pronti a scoprire quali nuove letture potrebbero entrare a far parte della vostra libreria? Let's go!


..........................................................................................................................................
TEMA
"Una lettura che faccia innamorare il lettore. Un'amore che vince contro ogni difficoltà"

C O N S I G L I A
Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum.Questo romanzo mi aveva intrigata fin dall'inizio, sia per la sinossi che per la copertina che trovo veramente bella. Poi la storia è particolare. Fresca, nuova, una svolta nel genere YA, secondo me. E già solo questo ha dato un punto non indifferente al romanzo fin da subito. E il modo in cui l'autrice l'ha raccontata, toccando comunque temi importanti senza andare a sporcare la giovane età dei protagonisti, mi è piaciuto davvero tantissimo. L'alone di romanticismo e di mistero che aleggia fra le pagine, poi, è quel tocco che mi ha fatta innamorare di questo libro, cosa che non credevo quando l'ho ricevuto, benché fossi partita con grandi aspettative.

Forse un giorno di Colleen Hoover.
Questo è il romanzo che secondo me rispecchia l'amore in ogni sua sfumatura. È una storia che non si spiega, ma si legge. È un romanzo che non può essere raccontato, va vissuto. La Hoover mi ha fatta innamorare di questo libro, dei suoi personaggi e di quello che succede a loro e fra loro. Mi ha fatta innamorare delle loro vicende, dei loro guai, dei problemi che la vita in un modo o nell'altro ti mette davanti. E mi ha insegnato come sorpassarli, perché non possono essere più grandi o forti di noi. Penso che Sydney e Ridge rispecchino bene l'amore che vince contro ogni difficoltà.

C O N S I G L I A
The one di Kiera Cass.Ho scelto questo libro in particolare della trilogia perchè in questo più che negli altri, America e Maxon devono superare sfide e problemi che metteranno a dura prova il loro amore. Non solo America deve vedersela con altre ragazze che si battono per il cuore del principe, ma lei e Maxon devono vedersela anche con i ribelli, le loro famiglie, e vecchi fidanzanti che non si è ancora dimenticati. E' una saga romantica in cui i colpi di scena non mancheranno, ho amato molto leggere questi tre libri che consiglio vivamente a tutti, tanto che sulla Book Challenge di quest'anno sono stati i veri protagonisti delle tappe di gennaio.
Il tredicesimo dono di Joanne Huist Smith.In questo libro si parla di molti tipi di amore. L'amore tra moglie e marito, un amore che ti dà tutto e che ti fa soffrire quando perdi il compagno. L'amore per i propri figli, un amore protettivo, profondo, naturale. L'amore verso un perfetto sconosciuto, quello che ti anima e ti spinge a fare la cosa giusta, ad aiutare il prossimo semplicemente perchè ciò ci fa star bene. Ed è per quest'ultimo tipo di amore che ho scelto questo libro come secondo punto. Jo, madre di tre figli, ha perso il marito e il Natale è l'ultima cosa che vuole festeggiare, fino a quando fuori dalla sua porta compaiono improvvisi e inaspettati doni. Sono regali che arrivono da persone che sanno cosa Jo sta passando, è un modo per aiutarla a superare quel momento buio. Anche questa lettura è caldamente consigliata, io l'ho letta in estate, ma a voi consiglio di prenderlo in mano nel periodo invernale.


C O N S I G L I A 
Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry.
Perché "Ti amo per caso"? Se devo scegliere un libro che farà innamorare perdutamente il lettore e che parla di un amore che vince contro ogni difficoltà è impossibile non pensare a Ti amo per caso. La storia di Tristan e Liz è così straziante, così unica che è impossibile non amarli. Entrambi hanno un terribile passato piuttosto recente alle spalle e nessuna voglia di riuscire ad andare avanti. Le difficoltà che devono affrontare sono tante, ma poi.... beh, quello dovrete scoprirlo!
C'è qualcosa nei tuoi occhi di Amabile GiustiVa letto perché Amabile Giusti è una delle più brave autrici che abbiamo in Italia. Questo romanzo in particolare è forse uno dei migliori che abbia mai scritto, per il modo sublime in cui ci presenta la storia di Francisca, che altro non è che una ragazza piegata inesorabilmente dal suo terribile passato e che pensa di non meritare niente di buono nella sua vita. E' un libro bello da leggere proprio per la crescita interiore di questo personaggio, che prende pian piano sempre più coscienza di se stessa, grazie anche a Byron. Byron che, come Francisca, ha un passato tremendo e combatte giornalmente contro un dolore difficile da superare. Anche qui, per sapere come andrà, leggete questo romanzo!

C O N S I G L I A 

Le ho mai raccontato del vento del nord di Daniel Glattauer.
Questo libro non parla di amori convenzionali, di colpi di fulmine o passioni travolgenti. Non ci si trovano protagonisti dalla bellezza sconvolgete che si farebbero uccidere per salvare la persona che amano. L'amore però c'è, anzi è un romanzo epistolare dove l'amore è proprio il protagonista, anche se i due Emmi e Leo se ne rendono conto un po' per volta e spesso fanno finta di non sentire quella vocina che li chiama. L'ho letto in una sera, dopo una giornata trascorsa sulla spiaggia e ho pianto, ho riso e mi sono sentita viva.

Un amore di carta di Jean-Paul Didieraurent.Questo è uno di quei libri che si apprezzano poco a poco, perchè la poesia che si racchiude al suo interno va centellinata come un bene prezioso e la storia va assaporata con calma, perchè la semplicità della vita del protagonista possa tramutarsi in rispetto. Lo stile dell'autore è malinconico, povero di descrizioni essenziali, frettoloso addirittura alcune volte. Veniamo trasportati in un mondo in bianco e nero che al massimo si trasforma in grigio, in una Francia Frenetica, popolata da operai operosi che lavorano e lavorano, senza dar importanza alle parole o ai sentimenti. Ma per fortuna c'è lui, la sua passione, la sua voce e sopratutto i suoi sentimenti, che agli altri mancano.
C O N S I G L I A  
Un confine di un attimo di J.A. Redmenski.
Quando ho letto il tema di questa puntata ho avuto subito le idee chiare su quali libri volessi consigliare a voi lettori. Rileggo questo libro almeno una volta l'anno e ogni volta la storia mi tiene incollata alle pagine e mi fa sognare come se la stessi leggendo per la prima volta. I protagonisti di questa storia si ritrovano ad affontare un viaggio on the road insieme e mentre percorrono miglia su miglia attraverso gli Stati Uniti, Camryn e Andrew impareranno a conoscersi, ad amare se stessi e l'un l'altro. Questa è una storia capace di tenervi incollati alle sue pagine, capace di farvi ridere, piangere ed emozionare. Una meravigliosa storia d'amore che vi sorprenderà!

Per un giorno d'amore di Gayle Forman (onestamente vi consiglio tutti i suoi romanzi). 
Questa è la storia di una ragazza che per una volta nella vita si lascia andare e segue il suo istinto. Questo a cosa la porterà? A seguire un fantastico ragazzo a Parigi e a passare il giorno più bello e romantico della sua vita. Per un giorno d'amore è storia di crescita e di ricerca di se stessi e dell'amore perduto che supera ogni distanza e la casualità degli eventi.



...........................................................................................................................................................


MESE SCORSO

5 commenti:

  1. Ciao Roberta! Ti ringrazio un sacco per avermi ospitata, so di averti fatto aspettare la mia e-mail ma tu sei stata deliziosa, quindi grazie! Il tredicesimo dono ce l'ho ma ancora non lho letto, come quello della Hoover. Bellissimi consigli, ho preso nota, un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  2. Quanti titoli, alcuni li avevo già sentiti, altri invece ne ignoravo l'esistenza, devo rimediare.

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace questa rubrica!! Devo dire che questi consigli librosi mi attizzano molto, "Dimmi tre segreti" e il "Tredicesimo dono" sono letture che voglio fare assolutamente!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi consigli questi mesi che peccato non aver partecipato...mi sono segnata qualche titolo.Un bacio cara

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per avermi ospitata! Mi sono segnata un paio di titoli che mi incuriosiscono molto. Un bacione!

    RispondiElimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com