ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

mercoledì 28 dicembre 2016

Consigliati dai Blogger #5: atmosfere invernali e gioie per l'anno nuovo feat. Il salotto del gatto libraio.

Carissimi! Rieccomi con un nuovo post della rubrica di Consigliati dai Blogger. Purtroppo per via delle festività questo appuntamento sarà un po' più scarno del solito poiché sebbene ho mandato diverse mail a papabili blogger, sembrano essersi tutte dileguate: come dargli torto!? Io stessa domani parto per Barcellona e tornerò il 2 gennaio, quindi per un po' non sarò presente sui social (anche se ho l'impressione che riuscirò a trovare un modo per attaccarmi tristemente alla WI-FI nell'appartamento che abbiamo affittato io e dei miei amici). Probabilmente farò un video per riprendere velocemente ciò che ho visto dal vivo. Sto già ripassando mentalmente le splendide architetture organiche di Gaudì, non vedo l'ora. Un sogno che si realizza. Invidia profonda per un altro mio amico che in questo momento si sta godendo il panorama del monte Fuji e i templi in Giappone, nonché il quartiere di Shibuya, caotico e surreale. Un giorno riuscirò a visitarlo! Per ora vi lascio con dei bei consigli letterari, e anche se Natale è ormai passato, ricordate che c'è sempre la Befana ad attendere una vostra piccola richiesta!


...............................................................................................................................................

TEMA
"Un libro che trasporti il lettore in un'atmosfera invernale,
un'avventura che possa portare gioia per l'anno nuovo"




C O N S I G L I A N O


Canto di Natale di Charles Dickens
Considero questo romanzo uno dei più bei classici di sempre. Una bellissima storia sempre attuale, senza tempo. Il freddo di Londra si rispecchia nella personalità di Ebenezer Scrooge, un ricco e vecchio avaro che, con l'aiuto deigli Spiriti del Passato, del Presente e del Futuro riuscirà ad aprire gli occhi e soprattutto il cuore. Una lettura senza età, adatta ai lettori più piccoli e a quelli più grandi!

La meccanica del cuore di Mathias Malzieu
La meccanica del cuore di Mathias Malzieu. Un libro magico, ricco di sentimenti. Un'atmosfera fredda, malinconica, dove la speranza non ha che il sapore di una dolce melodia. Una favola da vivere intensamente, dove le emozioni, quelle più profonde, ti trascinano in un luogo ricco di magia e speranza.



C O N S I G L I A



Miracolo in una notte d'inverno di Marko Leino
Credo che questo sia un libro perfetto per il periodo invernale o natalizio, tutto dalla trama alla copertina ricorda questo bellissimo momento dell'anno, ma alla fine si parla di Babbo Natale, come può non essere altrimenti? E' una storia che ha in sè un fondo di tristezza, nasce tutto da un evento tragico: un bambino che perde la sua famiglia, ma tutto diventa un qualcosa di estremamente dolce grazie alla presenza del piccolo Nikolas che riesce a rendere felice anche uno scorbutico falegname e dalla bontà di questo piccolo bambino nascerà una leggenda (o realtà?) che dura ancora oggi, perchè credere in Babbo Natale è sempre stato per me un simbolo di speranza e in questo libro è davvero tanta.

I fratelli Kristmas di Giacomo Papi
In questo libro, scoperto per caso, la figura di Babbo Natale è completamente diversa da quella a cui siamo abituati, in questo racconto si tratta di un Babbo Natale quasi irriverente cosa che rende tutto il libro una fiaba un po' ironica che mi ha fatto parecchio ridere in alcuni punti, ma sempre avendo dello spirito natalizio che lega il tutto, anche se in chiave molto moderna e di sicuro molto originale.



C O N S I G L I A



Natale a Puffin Island di Sarah Morgan
Dillo sulla neve di Valentina C. Brin
Ho scelto questi due romanzi perchè entrambi sono ambientati nel periodo natalizio ed entrambi ci trasmettono degli insegnamenti molto importanti. Sono, inoltre, due storie bellissime e imperdibili che ci trasportano nell'atmosfera invernale e ci fanno sognare.




Purtroppo questo mese ha messo in difficoltà anche Sonia
 che per stavolta non pubblicherà ma vi invito comunque ad
 andare a visitare il suo blog come sempre!



...........................................................................................................................................................
MESE SCORSO

1 commento:

  1. Ha essenzialmente il case centrale monoblocco Oystersteel da Audemars Piguet replica 39 mm dell'OP con un profilo leggermente più curvo rispetto al profilo piatto e trapezoidale del IWC replica sottomarino Oystersteel da 40 mm. La lunetta dell'Explorer I è diversa su ciascuna: l'OP ha una lunetta lucida a cupola, mentre Franck Muller replica l'Explorer I ha quella che Rolex chiama una “liscia” cornice; è altrettanto ben Vacheron Constantin replica lucidato, ma ha una superficie piatta, piuttosto che la cornice convessa dell'OP. Non c'è Cerachrom da nessuna parte su Explorer I, il che significa che rolex replica sicuramente finirai con almeno alcuni turbinii sulla tua lunetta d'acciaio, ma sei sicuramente esente dalla paura di rompere l'inserto della lunetta orologi replica Cerachrom. L'impermeabilità nell'Explorer I è di 100 metri perfettamente ampi, a differenza della valutazione di 300 metri del Submariner. Come replica rolex sono sicuro che hai già notato, questo sarà davvero un gioco di compromessi.

    RispondiElimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com