ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

domenica 8 maggio 2016

It's time for... Giveaway! I vincitori.

Udite gli strilli? Udite i soavi canti in sottofondo? Siamo ormai al traguardo, finalmente. E' stato un percorso duro, devo dire la verità. Rimuginavo già da diverso tempo sull'idea di poter intraprendere quest'avventura, e ora che siamo qui, oggi, sento dentro il cuore che batte all'impazzata. Oggi è il giorno, carissimi, il giorno in cui svelerò i nomi dei vincitori del giveaway che si è tenuto qui sul blog Dolci&Parole dal giorno 17 aprile fino al 7 maggio. E' stato difficile scegliere e valutare quali risposte potessero essere più in linea con il sentimento che Dolci&Parole si impone di diffondere da post in post. Che io mi impongo, in primo luogo. La domanda con cui dovevate confrontarvi era: Cosa significa per te il connubio dolci e parole? E ringrazio infinitamente ognuno di voi che avete partecipato, mi avete lasciato delle sensazioni stupende mentre leggevo tutti i vostri commenti. Chi ha voluto ricordare di momenti particolari, raccontandomi una storia, la loro storia; e a chi, invece, di per sé Dolci&Parole ha significato quello che è, un luogo virtuale, un blog, che gli ha fatto scoprire molti modi diversi per ricordare, o emozionarsi, o trovare mezzi per farlo. I libri e i dolci, appunto. Perchè credetemi se vi dico che le parole sono speciali. Credetemi se vi dico che i dolci possono unire le persone. I dolci come le parole sono la miglior cura per un animo scoraggiato. La miglior cura per tutto.

PREMI

CARTACEI: Tutta la verità su Alice /  Mi piaci da morire.
EBOOK: La moglie del califfo / Forever

Segnalibro del blog Dolci&Parole


1° POSTO - 2 premi a scelta tra cartacei e ebook + segnalibro + lettera 
2° POSTO - 1 premio a scelta tra cartacei e ebook + segnalibro + lettera 
3° POSTO - premio rimanente tra i cartacei ed ebook + segnalibro + lettera 
4° POSTO - Segnalibro + lettera




I VINCITORI
1° posto: STEFANIA MOGNATO
 Dolci e parole è un sogno ad occhi aperti tra le pagine di un libro dove un mare di inchiostro si mescola alla dolcezza dei sentimenti dove puoi volare tra nuvole di panna montata e incantevoli distese di pagine scritte.... si perchè per me leggere è volare con la fantasia e perdersi in un nuovo mondo dove le parole creano la dolcezza di un mondo fantastico nuovo e creato apposta per me dove posso nascondermi e trovare tutta la dolcezza di cui ho bisogno tra le parole riesco a sentire vibrare i sentimenti come un diapason trasmettono le vibrazioni di sentimenti persi dimenticati oppure talvolta dati per scontati perchè.... leggere è un momento dolce e meraviglioso tutto per noi lettrici o lettori che siamo e qualsiasi libro che noi scegliamo basta che sia di nostro gradimento ci porterà a trovare le dolci parole che ci faranno sognare gioire e piangere ma comunque ci lasceranno soddisfatte perchè saremmo riuscite ad evadere in un mondo fantastico senza limiti e senza barriere.

2° posto: LERYN
➽ Dolci&Parole è per me una scuola in cui apprendere come occuparsi seriamente di un Blog, investendo sia sui contenuti che sulla Grafica. Non basta infatti essere aggiornate sulle ultime uscite, ma è necessario scrivere con brio per catturare l'attenzione dei lettori. Io sono alle primissime armi con il mio angolino online ed ammiro chi ne sa più di me. Unire lettura e cucina è una scelta indovinata, si tratta infatti di due tra i grandi piaceri della vita. Le nostre giornate sarebbero tristi se non trovassimo a casa ad attenderci un libro appassionante sul comodino ed un delicato dolcetto sul tavolo. Romanzi e cupcake potrebbero essere la chiave della felicità, dato che i Principi Azzurri sembrano essersi smarriti nel bosco da tempo. Qualcuno dovrebbe andare a salvarli; io onestamente non posso: devo terminare il capitolo ed ho la torta di mele nel forno.

3° posto: SILVIA di FEELING BOOKISH
➽ La prima cosa che mi viene in mente è una rilassante mattinata invernale, quando dopo aver fatto colazione con una fetta del ciambellone della nonna, si può dedicare qualche ora alla lettura di un bel libro. Tuttavia, se ci rifletto un po' più a lungo, questo pensiero viene sostituito da una voglia di pormi degli obiettivi e di aspirare a qualcosa di più nella vita. Dolci e Parole rappresentano infatti due delle mie passioni, cucina e lettura. Entrambe però non riescono a trovare tanto spazio quanto vorrei nella quotidianità, e ogni volta che riesco a ritagliare qualche spazio davanti ai fornelli o a un'interessante lettura, sento come la sensazione che dovrei provare a fare qualcosa di più per renderle parte integrante delle mie giornate. Se una cosa mi rende felice, perché non provare a dedicargli più tempo? Perché lo studio non lascia un momento libero, perché le commissioni da fare ci portano fuori casa più del previsto, e perché ci si sente dire"Ormai devi iniziare a pensare a cosa fare veramente nella vita, ad un lavoro, una carriera", e allora cucina e lettura non portano da nessuna parte. E qui entra in gioco la mia voglia di pormi degli obiettivi. Potrei essere in grado di conciliare tutto, di mantenere il percorso di studi che sto seguendo e portare avanti la passione culinaria e letteraria. Non che creda di essere in grado di farlo effettivamente, ma non vedo il motivo di spezzare un'aspirazione che, con un bel po' di impegno e pazienza, potrebbe fruttare qualcosa che renderà la mia vita futura un sogno ad occhi aperti. Ora come ora il mio mondo sembra essere caratterizzato da una sola parola: "Lingue". Adoro essere in grado di parlare con persone provenienti da luoghi e culture differenti, e mi piacerebbe moltissimo trovare un impiego che mi permetta di sviluppare ciò su cui mi sto concentrando da molti anni. Però mi piacerebbe molto di più aggiungere al mio mondo anche "Dolci e Parole". Una pasticceria in Germania dove poter discutere di libri. Una gelateria in Francia che offre la possibilità di prendere in prestito un libro ogni volta che ci si gusta un gelato. Una piccola panetteria in Inghilterra che mentre sforna cornetti e ciambelle impregna con un profumo delizioso i libri che, accanto al bancone, aspettando di essere letti.

4° posto: ALESSANDRA GULINO
➽ A me dolci e parole fa pensare a qualcosa di sereno, confortevole e spensierato, mi ricorda i pomeriggi di inverno passati al calduccio in casa, quando preparo con mia madre un dolce che ci piace tanto, oppure parlare con qualche mia cara amica di tutto, anche di qualche ricordo.. o anche quando leggo un libro che mi piace tanto. Ed è questo per me, la dolcezza dei piccoli gesti e delle parole dette con cuore.

Ora vi contatterò uno ad uno cari vincitori, stati sintonizzati sulla vostra casella mail!! Vi mando a tutti un mega abbraccio, e grazie per aver partecipato così numerosi.

7 commenti:

  1. Ciao, ti ringrazio molto!
    Sono davvero felice =)
    Mi piacciono tanto le parole di Stefania, si vede che ama davvero leggere!
    Ho già sulla scrivania il volume in cui collocare il segnalibro <3
    Ho risposto poco fa all'email.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Leryn per aver partecipato!! Spero che il mio segnalibro possa accompagnarti allora nelle tue spericolate letture!

      Elimina
  2. Ciao! Grazie per la possibilità di leggere Forever, è dalla sua uscita in inglese che mi incuriosisce e sono contenta di averne finalmente l'occasione!
    Il segnalibro è adorabile, sono sicura che si rivelerà molto utile ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao sono felicissima di aver vinto addirittura il primo premio mi sembra ancora impossibile davvero.
    Grazie di cuore tesoro per la dolcezza che trasmetti a noi lettori dal tuo blog un angolino incantevole dolce e fantasioso grazieeee

    RispondiElimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com