ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

sabato 1 agosto 2015

Blou Tour & Giveaway finale di "Solstice - L'incantesimo d'inverno" (in collaborazione con C.E.A. Bennet) • Terminato

Dolcissimi lettori del blog Dolci&Parole,
oggi ci imbarchiamo per questa nuova e fantastica avventura fatta d'amore e magia. In collaborazione con la bravissima Chiara, in arte C.E.A. Bennet, una delle scrittrici self esordienti che più adoro, nonché oramai una mia cara amica, abbiamo creato questo magico evento in occasione dell'uscita del secondo capitolo della saga, che vi trasporterà nel mondo del suo romantico romanzo: Solstice, L'incantesimo d'inverno. Trovate la recensione dettagliata qui.
Inizia così un lungo Blog Tour che durerà per tutto il mese di agosto 2015. La vostra estate non sarà mai stata più fresca di così!
Inoltre c'è una buonissima notizia per voi. Ad ogni partecipante al concorso verrà donato un estratto dei primi capitoli di Solstice 2 - Equinozio di primavera, inoltre uno strepitoso Giveaway finale darà modo a tre vincitori di potersi aggiudicare una copia ebook del romanzo, più altri succulenti premi che sono sicura vi piaceranno un sacco. Partiamo dunque con illustrarvi le tappe e le date, i blog ospitanti il blog tour e le regole per partecipare al Giveaway finale. Vi aspettiamo numerosi!


____________________________________________________________________________

Porta sul tuo blog il banner

il  romanzo
_________________________________________________________



Leggi la RECENSIONE

Genere: Young Adult, Romantico, Fantasy
Editore: Autopubblicazione
Data di pubblicazione: 16 settembre 2014
Prezzo: 3,99€ ebook
Pagine: 400
Dove acquistarlo?  Amazon | inMondadori | iTunes | Feltrinelli | ibs | Kobo



Trama
Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e alla misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate, Miranda. Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia? Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta. La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell’infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi… Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.


REGOLAMENTO
_________________________________________________________
Il Giveaway avrà inizio il 1/08 e terminerà il 29/08
Il 1/09 verranno proclamati i 3 vincitori (1°/2°/3° posto)
(la data può subire variazioni di qualche giorno)

IL GIVEAWAY E' TERMINATO
  • Iscriviti al blog Dolci&Parole (lascia nel commento il nome con cui ti sei iscritto) ... (Non è obbligatorio, però sarebbe fantastico se vi iscriveste anche agli altri blog del blog tour)
  • Lascia la tua e-mail nel commento (Ad ogni partecipante verrà regalato un estratto di Solstice 2, inoltre in caso di vittoria ti scriveremo)
  • Visita il Sito Ufficiale dell'autrice e metti mi piace alla sua pagina Facebook o segui su Twitter
  • Condividi il link del Giveaway sui social che preferisci
  • Rispondi ad una di queste domande:     

       1)   Se potessi scegliere quale potere ti piacerebbe avere? Perchè? 
       2)  L'amore impossibile ha ancora il suo fascino o è stato superato 
              dai modelli che l'editoria ha proposto negli ultimi anni?
       3)  È possibile custodire un segreto o prima o poi la verità viene sempre a galla?     
          


Le risposte più belle saranno individuate dall'autrice e messe sul sito ufficiale di Solstice, 
nonché proclameranno i tre vincitori sul podio del Solstice Tour


Premi
_________________________________________________________
(Clicca sulle copertine per scoprirne la trama)



1° PREMIO
Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet 
+ 2 ebook a scelta

2° PREMIO
Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet 
+ 1 ebook a scelta

3° PREMIO
Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet 



PER TUTTI I PARTECIPANTI
Solstice vol. 2 - Equinozio di primavera Estratto Anteprima 
di C.E.A. Bennet 
(4 capitoli)


Blog tour
_________________________________________________________
Le data e i blog dal 1/08 al 1/09 
(Non è obbligatorio seguire il Blog Tour)

I blog che parteciperanno al Solstice Tour (in ordine cronologico). 
Vi invitiamo a visitare tutti i blog della tappa!!!





NOTA
Si ringraziano di tutto cuore le meravigliose blogger che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro passione, inoltre vogliamo fare un grande augurio e ringraziare le scrittrici che ci hanno permesso di mettere in palio il frutto del loro straordinario impegno. Grazie a tutti!!!
____________________________________________________________________________________________________

L'autrice

C.E. A Bennet. Laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo romanzo d’esordio, nonché il primo capitolo della saga Solstice
Ah già. Le piacciono i treni.

         
____________________________________________________________________________________________________

Salva il banner e portalo sul tuo blog!


18 commenti:

  1. Ciao Roberta,
    partecipo volentieri a questo giveaway.
    Sono iscritta al tuo blog con il nome Firefly e la mia email è firefly.booksareinfinity@gmail.com, ho inserito il banner del blog tour e del giveaway qui sul mio blog: http://booksareinfinity.blogspot.it/p/partecipazioni.html
    Purtroppo non avendo i social non posso condividere né mettere i mi piace alla pagina facebook, ma sicuramente andrò a visitare il sito dell'autrice.
    Spero che il non poter mettere i like sui social non sia un problema, dovrei aver detto tutto quindi passo alla domanda.

    1. Se potessi scegliere quale potere vorresti avere? Perché?
    C'è un bellissimo e lunghissimo elenco di poteri che mi piacerebbe avere: l'invisibilità, il volare o il viaggiare nel tempo, ma l'invisibilità non sembra così attraente se sai cosa significa almeno un po' essere ignorato, il volare sarebbe fantastico ma soffro di vertigini e quindi mi accontento di volare in altri modi come con la fantasia e poi c'è il saper viaggiare nel tempo.
    Da grande amante della storia sarebbe bellissimo poter scoprire costumi, profumi e colori di epoche lontane, sarebbe pericoloso ma molto attraente come potere, però se ci penso un po' alla fine mi rendo conto di viaggiare ogni giorno, grazie ai libri e come per il volare, grazie alla fantasia. Certo, non sarà mai come essere lì davvero ma sicuramente so di potermi accontentare di questo.
    Quindi alla fine che potere scelgo? Mi accontenterei di qualcosa di molto piccolo se paragonato a quelle cose fantastiche come il volare, il viaggiare e l'essere invisibile, o almeno penso che la maggior parte delle persone potrebbe pensarla così su quello che sto per dire, ma lo dico lo stesso. Mi piacerebbe aver il potere di donare un po' più di sogni, ma soprattutto di donare un po' più di sorrisi, specialmente agli adulti.
    Parlo da adolescente che incomincia a comprendere il significato della parola vita solamente adesso, ogni giorno vedo gente che corre, corre e corre, senza mai sorridere o fermarsi a riflettere cosa si vuole davvero ed è tristissima questa cosa... e mi fa quasi paura se ci penso attentamente perché anch'io un giorno sarò una persona adulta.
    Quindi se potessi avere la possibilità di scegliere un potere, anche se poi alla fine non sarebbe poi un potere vero e proprio, direi quello di poter regalare più sorrisi alla gente e nel mio piccolo spero di riuscirci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Firefly, ben tornata sul mio blog! Va bene comunque. Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao Roberta,
    sono Veronica Cova e ho deciso di partecipare a questo giveaway interessantissimo. Cosa c'è di meglio che farsi un tuffo in mezzo alla lettura? la mia email è veronica.cova@live.it e essendo iscritta a facebook ho provveduto a mettere "mi piace" alla pagina facebook del libro e condividere il link. Adesso rispondo ad una domanda che ho scelto!

    1)Se potessi scegliere quale potere ti piacerebbe avere? Perchè?
    Una bella domanda. Credo che qualunque persona desidererebbe avere più poteri contemporaneamente, a seconda dei propri desideri, delle proprie necessità e anche in base all'umore. In fondo basti pensare quando siamo in ritardo per un appuntamento galante, e prede dell'ansia vorremmo avere il teletrasporto immediato! Dunque a questo quesito io risponderò con il mio più grande desiderio attuale: vorrei avere il potere di fondermi con l'universo intero e ciò che mi circonda. Avete presente quando osserviamo un fantastico cielo notturno pieno di stelle e proviamo la voglia di raggiungerle? anche solo per un momento per vederle da vicino? ecco, questo è quello che vorrei fare. Poter in qualunque momento mi vada, pensare ad una qualsiasi cosa e poterci entrare completamente in simbiosi. A volte ho desiderato potermi fondere con un aquila per provare la sensazione dell'aria che fende le ali e accarezza le piume, la leggerezza del librarsi in volo e lo sfuggire la forza di gravità per solcare le montagne e esplorare posti che forse nemmeno con la mente possiamo immaginare.. magari gli animali che volano sono anche capaci di arrivare in altre dimensioni a noi sconosciute...paesaggi inimaginabili, cieli enormi e infiniti, tramonti stupendi.. in cui potrei ancora una volta fondermi e diventare la materia che tutti noi giorno dopo giorno osserviamo... sarebbe un potere molto consolatorio, specialmente nei momenti dove sperimentiamo la solitudine, che a volte è pesante, rendersi conto che basta poco per immergersi nel tutto e sapere che ovunque ci troviamo non siamo abbandonati, ma avvolti dall'abbraccio caloroso e rassicurante di ciò che ci circonda e, anche ciò di cui siamo fatti. In fondo non siamo diversi nè separati dal resto del mondo, piuttosto siamo noi che abbiamo dimenticato questo potere ed è proprio questo che vorrei tanto avere e spero un giorno di poterlo sviluppare, anche per trasmetterlo alle persone a me care, magari in una giornata triste, dove non posso raggiungerle fisicamente ma potrei raggiungerle semplicemente pensando di entrare nei loro cuori, per trasportarle là dove può sorgere l'arcobaleno. Ed essere felici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Veronica! Anche per te trovi l'estratto del 2° volume di Solstice - Equinozio di primavera nella tua casella email. Un abbraccio

      Elimina
    2. Ciao Roberta! Sono una nuova follower! Ho scoperto questo fantastico Blogtour sul blog di Leda di Dreaming Fantasy, mentre il libro lo avevo già adocchiato in giro per la blogosfera! Sono iscritta al tuo blog e agli altri blog come Maria Milani Blog Expres e messo mi piace alla pagina facebook dell'autrice come Maria Milani. La mia email è mariamilani.mm@gmail.com
      Ricondivido il banner con il link dell'iniziativa sulla home page del mio blog www.blogexpres.blosgpot.com e sulla pagina facebook www.facebook.com/blogexpres
      3) È possibile custodire un segreto o prima o poi la verità viene sempre a galla?
      Questa domanda mi intriga molto! Secondo me oggi è impossibile custodire un segreto, siamo troppo sorvegliati da telecamere, Social Network, vicini di casa guardoni che sbirciano ogni nostra mossa... Google Hearth!!! Ma in passato, in un epoca remota come il Medioevo...bè c'erano tempi in cui i segreti morivano con chi li custodiva...nascosti tra le spesse mura di un castello o di un'antica abbazia... Se avessi un segreto, lo custodirei tra le pagine polverose di un antico manoscritto o dentro un vecchio portagioie e poi in punto di morte lo affiderei alla mia pronipote di cui mi fido ciecamente. Così la mia memoria e il mio segreto continueranno a vivere anche dopo di me...
      Grazie per questa bella opportunità! Maria Blog Expres

      Elimina
    3. Ciao Maria, Benvenuta!! Anche per te l'estratto del 2° volume di Solstice - Equinozio di primavera spedito alla tua casella email. Un abbraccio

      Elimina
  3. Sono iscritta come: Nalisa Write
    Email: annalisa2907@hotmail.com
    Ho messo mi piace sia su facebook,sono Annalisa Dicataldo,che su twitter,sono @Everybookstory
    Condivido il giveaway su twitter,facebook e google +
    Domanda:
    Sono combattuta tra due domande,ma sceglierò la 2)L'amore impossibile ha ancora il suo fascino o è stato superato
    dai modelli che l'editoria ha proposto negli ultimi anni?

    Penso che ormai tutti i nuovi autori puntino alla scrittura di un romanzo YA o New Adult,che riguardano principalmente argomenti come l'amore impossibile. In questo periodo ho sentito dell'uscita di numerosi libri di questo tipo e sinceramente penso che questo argomento abbia ormai perso tutto il suo fascino,considerando anche che a volte chi ha scritto questo romanzo lo ha fatto il maniera frivola e sbrigativa,inoltre ci tengo a sottolineare che l'amore impossibile a questo punto non esiste,visto e considerato che ogni libro con questo tipo di trama di base, ha sempre un lieto fine. Quindi,si ha perso ormai il suo fascino,ed è un peccato perchè sarebbe bello leggere un romanzo con questa trama di base,ma che sia scritto bene e non scritto alla meglio e venduto al pubblico che ingenuamente viene catturato dalle trame. Questa è la mia opinione,anche se moti potrebbero contraddirla,visto e considerato che conosco molta gente che va ancora dietro a questo tipo di romanzo o che cerca ancora di incontrare l'amore impossibile.
    Grazie per l'opportunità e complimenti per il blog. Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa! Grazie di essere passata e per la tua partecipazione. Ti mando via e-mail l'estratto di Solstice 2 - Equinozio d'estate

      Elimina
  4. Ciao, sono nuova del tuo blog, ti seguo come stefania mognato, Solstice è sicuramente un libro interessante, e perchè non partecipare a questo blogtour???
    rispondo alla domanda n.
    3) È possibile custodire un segreto o prima o poi la verità viene sempre a galla?
    non è facile rispondere a questa domanda penso infatti che dipenda dal segreto, alcuni segreti possono rimanere nascosti nell'ombra anche per anni senza mai venire a galla, altri soprattutto che coinvolgono più persone è facile che la verità venga a galla, certo che sicuramente non è facile mantenere un segreto per sempre in quanto si avrà sempre un peso nel cuore soprattutto se il segreto coinvolge altre persone e se potrebbe danneggiarle.
    Poi si sa la verità tende sempre a uscire in quanto la verità è una cosa sovrana e fondamentale, quindi nonostante tutto credo che non sia facile mantenere un segreto.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/636612889571368960
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/LiCpJqkf5hU
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205033543494088?pnref=story
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847414940/
    email stefania6831@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania della tua bellissima risposta, la inoltrerò all'autrice che deciderà l'esito. Per ora ti allieto l'attesa fino al 1 settembre con l'estratto del secondo volume di Solstice - Equinozio di primavera. un abbraccio grandissimo

      Elimina
  5. Ciao, sono Bianca e sono iscritta come Bianca Mujica.
    La mia email è evolviamoci@gmail.com
    Ho visitato e "piaciuto" sito e pagina Facebook dell'autrice.
    Ho condiviso il link del Giveaway su
    Facebook https://www.facebook.com/bianca.mujica/posts/10206750416054064
    Twitter https://twitter.com/BiancaMujic4/status/636654720245895168
    e il mio blog personale https://miascolto.wordpress.com/2015/08/26/un-giveaway-libroso/.
    E la domanda a cui vorrei rispondere è la numero 2:
    Le cose oggi sono diverse: l'amore impossibile ha decisamente stufato. Non so quanto peso abbia avuto l'editoria in tutto questo ... forse è più il contrario: le tendenze sociali hanno cambiato le storie pubblicate. Sono un po' arrugginita, lo confesso, quindi non sono immersa nelle recentissime storie pubblicate, ma non mi sembra che ci sia molto spazio per storie struggenti come quelle in Cime Tempestose, tanto per fare un esempio. Che sia finita la voglia di martirizzarsi per un Amore che si ostina a rimanere "impossibile"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, benvenuta e grazie per aver risposto ad una delle tre domande. Il 1 settembre verranno svelati i vincitori. Buona fortuna!! Anche per te l'estratto di Solstice 2 ti aspetta nella tua casella email. un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao, partecipo molto volentieri, sembra davvero interessante questo libro! :)
    ti rispondo subito alla prima domanda: "Se potessi scegliere quale potere ti piacerebbe avere? Perchè?"...ecco, è da giorni che ci penso... a me piacerebbe poter volare! sto vivendo una storia da favola, ma al tempo stesso, un amore impossibile... e sai cosa? ci credo con tutta me stessa! il mio compagno partirà tra un mese per andare in Danimarca... io resterò qui perchè devo finire di studiare, mi mancano due anni e sono un'infinità... non so se lui riuscirà ad aspettarmi, se riusciremo a superare tutto questo, ma io credo fermamente che il vero amore possa superare il tempo e la distanza!!! però credo anche che se avessi il potere di volare, mi piacerebbe volare da lui ogni notte e ogni mattina, anche solo per augurargli una buonanotte e un buongiorno, per guardare mentre si addormenta e vederlo in tutto il suo splendore quando si sveglia.... volare, già... spero di poterlo fare un giorno... ovviamente con l'areo, una delle mie più grandi paure...ma sai com'è, una persona innamorata farebbe anche l'impossibile per il suo Re.... :) <3
    facebook/gfc: Venera Give
    twitter: VeneraGive
    condivisione: https://www.facebook.com/vgive/posts/10204909813971642
    https://www.facebook.com/vgive/posts/10204909835292175?pnref=story
    lonely_star@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Venera, la tua risposta mi è piaciuta davvero tanto, bravissima! Anche per te l'estratto di Solstice 2 ti aspetta nella tua casella mail. Un abbraccio

      Elimina
  7. fatto tutto, seguo come AylysRaziel la mail è ay_bairo@yahoo.it, il resto seguo come Sonia Ainos.
    Il mio potere è quello di trasformarmi negli Animali <3
    condivido su fb, pubblico.
    in più segnalo questo BT nella pagina ufficiale su FB! qui---> https://www.facebook.com/pages/BLOG-Tour-parti-anche-tu/881193065251340?fref=ts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Grazie della tua risposta e per aver condiviso l'evento. Ti mando anche a te l'estratto regalo del secondo volume di Solstice 2 - Equinozio di primavera. Un grande abbraccio

      Elimina
  8. Peccato essere arrivata in ritardo! Ho visto solo oggi il commento sul mio blog (anticocalamaio.blogspot.it) che mi hai lasciato, siccome ero in vacanza... spero in iniziative future ;)

    RispondiElimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com