ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

lunedì 12 dicembre 2016

Sotto l'albero di Natale 3.0 - Una lista dei desideri non certamente povera!

Ehilà dolci creature del web,
dopo che ho registrato il mio ultimissimo video sul Winter Wonderland Booktag mi sono presa bene e ho iniziato ad approfondire molti argomenti su come diventare una buona Booktuber (va bene diciamoci la verità: una mezza-booktuber!!), dunque aspettatevi nuovi video in futuro e come sempre perdonatemi se non pubblico con una certa continuità ma sono per i video "pochi ma buoni". Questa volta, però, non sono qui per pubblicare un altro video ma per parlarvi dell'iniziativa proposta sul blog di Sonia del blog Il salotto del gatto libraio dal nome "Sotto l'albero di Natale 3.0". Prima di lei vi erano state solo due iniziative di questo tipo, la prima "Sotto l'albero di Natale 1.0" ideata da Viaggiatrici immobili e la seconda "Sotto l'albero 2.0" portata avanti da The bookshelf. Dunque, se vi piacerà potete partecipare tutti iscrivendovi a questa edizione sul blog di Sonia.



...................................................................................................................................................................................................................
DI COSA SI TRATTA

SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?

.......................................................................................................................................................................................................
COME PARTECIPARE
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
  • Una volta deciso di partecipare, commentate il post di Sonia con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerà la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
  • Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatele per email la vostra wishlist in modo che provvederà a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.  E-mail: gattolibraio@libero.it
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.

(Clicca qui per la...)

.......................................................................................................................................................................................................
IL GIVEAWAY
A tutte le persone che decideranno di partecipare a questa iniziativa Sonia ha deciso di dare una possibilità per vincere dei premi cartacei. Ad ogni partecipante sarà assegnato un numero e il 23 dicembre verrà estratto un fortunato. Il fortunato potrà scegliere tra uno dei libri messi in palio.
Scopri di più sul blog Il salotto del gatto libraio.



.......................................................................................................................................................................................................
LA MIA LISTA DEI DESIDERI
  1.   Sono una blogger e youtuber quindi uno dei più bei regali che mi piacerebbe che mi donassero è l'attenzione e qualche buon commento, perchè mi piace leggere sempre di nuovi iscritti o semplicemente i pareri altrui.
  2.  Sono anche molto tradizionalista, a volte, e mi piacerebbe tantissimo ricevere una lettera a casa da una nuova amica, magari scambiandoci qualche idea creativa, una ricetta o un parere sui libri.
  3.   Se qualcuno disponesse di un buon contatto Mondadori sappiate che è una delle poche CE che non sono ancora riuscita a contattare. Tra l'altro uno dei miei sogni è lavorare per loro come graphic designer! Dunque anche sul piano lavorativo se conoscete qualcuno non esitate a scrivermi!!
  4.  Mi piacciono i segnalibri, di varie forme e colori. Il primissimo mi fu donato dal mio prof. di arte con una frase di Brancusi e tutt'ora lo tengo sottochiave in vetrina. Quindi se vorrete farmene dono scrivetemi una dedica speciale. La terrò vicino al cuore!
  5.   Ovviamente come ogni buona blogger di libri non posso che amare l'odore della carta. Se aveste la possibilità sarebbe bellissimo ricevere un libro a sorpresa o della mia wishlist che trovate su goodreads.
  6.  Adoro il tè, no ok, sono una drogata di tè, tanto da scriverci pure una tesi di laurea. Ogni cosa che riguarderà questo mondo sarà ben accetto (infusori, tè e fragranze...)
  7.  Collaborazioni! In questo momento e più che mai, non desidero altro che delle collaborazioni con altri blog o canali youtube, brevi o durature che siano. In primis per poter condividere una nuova esperienza, e in secondo piano per trovare nuovi amici. Quindi se siete blogger o youtuber scrivetemi su facebook o in privato.
  8.  Adoro le cose fatte a mano! Se create gadget e volete mandarmene uno lo sfoggerò come un trofeo. Sappiate che i miei gusti sono vasti vanno da Harry Potter, passano per il Trono di spade e si soffermano sulle graziose figure Chibi giapponesi, sopratutto se riguardanti i cibi (sushi, gelato ecc.)
  9.  Mi piace tantissimo il materiale da cartoleria particolare (penne strane, post-it, quadernetti ecc.) Scrivo le mie storie sui quaderni.
  10.  Qualcosa a sorpresa, anche un bel disegno di un bimbo andrebbe bene. Davvero non sono poi tanto pretenziosa, eheh!

Bene, questi erano i miei 10 desideri, e sono sicura che dopo averli scritti con (non) poca fatica mi verrà in mente dell'altro e mi crogiolerò sul fatto che non avevo idee al momento. Sono sempre la solita! Ad ogni modo se gradite aiutarmi a realizzare almeno uno di questi desideri vi invito a scrivermi in privato alla mia mail: dolcieparole@gmail.com
Un super e nataloso abbraccio a tutti!

17 commenti:

  1. Aspetta....per la prima volta ho esaudito un desiderio prima di iniziare a leggere la lista. Io già commento i tuoi video :P
    E domanda...il disegno da bimbo lo deve aver fatto un bimbo o un ventitreenne con le capacità artistiche di un bimbo è lo stesso???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppe tu sei il mio follower preferito sappilo! Basta che sia un disegno, non chiedo altro!! Ahahah.

      Elimina
  2. Ciao :) ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita ai lettori fissi ora do una sbirciata ai tuoi video :)
    E controlla la mail ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emili, sei tenerissima!! Sono volata alla mia mail e ti ringrazio di cuore. Ti ho riscritto, ovviamente! Un super abbraccio.

      Elimina
  3. Ehi! :) Ho trovato il tuo blog grazie a questa iniziativa e sono proprio felice di essermi aggiunta tra i lettori fissi poiché il tuo blog è un mix delle due cose che mi piacciono più al mondo: i dolci e i libri! AHAH Aspettati una mia mail, che la tua wishlist è moolto interessante! c:

    Qui trovi la mia wishlist: https://overdosedilibri.blogspot.it/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-30.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie mille!! Ooooh, finalmente ho trovato qualcuno di goloso come me!! Bene, bene. Vado subito a dare un'occhiata!!

      Elimina
  4. Amicaaaaa ovviamente farà la tua folletta per qualche desiderio eheheh ^_^

    RispondiElimina
  5. Stranamente ancora non conoscevo il tuo blog! rimedio aggiungendomi ai tuoi lettori e vedrò se posso fare anche qualcos'altro ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi e appena posso cercherò di esaudire qualche altro tuo desiderio ^.^
    A presto

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Un desiderio esaudito: sono una tua nuova lettrice fissa e verrò a trovarti sul tuo blog;
    Se vorrai, io sono disponibile per delle collaborazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, ti ringrazio. Per una collaborazione sicuramente! In tanto vengo a trovarti sul tuo blog. Un super abbraccio

      Elimina
  8. Ti ho appena scritto!
    Spero di essere stata una folletta utile <3

    RispondiElimina
  9. Nuova lettrice e anche se un po' in ritardo, nuo natale e buon anno nuovo <3
    -AngelsBookReader

    RispondiElimina
  10. Come orologio da calendario, il Calendario Meister offre il mese, il vendo imitazioni rolex uguali giorno della settimana, la data e un indicatore della fase lunare. Credo che il movimento sia un calendario rolex imitazioni perfette swiss completo, che è un po 'sotto un calendario annuale in termini di necessità di regolare il calendario durante i rolex imitazioni perfette mesi dispari. Per regolare le impostazioni del calendario, è sufficiente utilizzare i pulsanti di inserimento piccoli orologi rolex replica situati ai lati della custodia. Quello che mi piace davvero è il tradizionale layout simmetrico delle replica orologi rolex informazioni, nonché l'uso di windows (al contrario di tutti i quadranti). Un quadrante viene utilizzato per l'indicatore della data orologi replica rolex e al suo interno è presente una finestra per l'indicatore della fase lunare. Si noti che Junghans offre l'orologio con testo inglese o tedesco per le orologi replica contrassegno informazioni del calendario.
    All'interno dell'orologio sembra esserci un movimento automatico svizzero ETA (o orologi replica siti affidabili equivalente) di base che ha un modulo su di esso per le informazioni del calendario. Junghans lo chiama il loro movimento J800.3 Breitling replica e funziona a 4Hz con 38 ore di riserva di carica. È possibile visualizzare il movimento, con il suo attraente livello di decorazione lucidante, attraverso la parte Omega replica posteriore dell'orologio.

    RispondiElimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com