ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

sabato 3 dicembre 2016

I segnalibri che ho disegnato!

Sì, la lettura e i dolci non sono la mia unica passione. Come avrete notato più di una volta la grafica e il design mi affascinano incredibilmente, tanto che ne ho fatto materia di studio e ne ho conseguito pure due lauree. La grafica, in particolar modo, è una disciplina che mi ha sempre accompagnato nel mio tempo libero, fin dalle superiori quando ho scelto di fare un corso pomeridiano incentrato sulla grafica 3d e 2d. Da quel momento ho capito quanto poteva servirmi conoscere le basi di Photoshop e del fotomontaggio, e nel mio tempo libero mi sono sempre e volentieri dedicata a questo programma, sopratutto perché ai tempi della scuola ero una folle disegnatrice di fumetti, e questo mi portava a creare disegni digitali e colorarli a computer in modo efficiente. 



Da quando ho cominciato a diventare una lettrice ossessiva compulsiva, ho da sempre avuto il pallino per i segnalibri. Ne ho realizzati diversi a mano, ritagliando cartoncini e disegnandoli, ma solo ultimamente ho avuto l'idea di realizzarli digitalmente e farli stampare, i primi per il mio blog. Addirittura hanno cominciato a commissionarmeli per eventi come compleanni e feste di beneficenza, e non posso che essere più contenta che il mio lavoro venga apprezzato a tal punto. 




I segnalibri del blog Dolci&Parole, dopo il ritaglio e prima sulla matrice


I segnalibri che ho realizzato per il compleanno di due bimbi, Lorenzo e Arianna


"Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere" una citazione di Baudelaire. 
Questi segnalibri ho avuto il piacere di realizzarli per un evento di beneficenza
 enogastronomico per l'associazione sumAsum


Che ne dite miei carissimi lettori, vi piacciono le mie creazioni? A dirvi il vero sono anche un'amante delle copertine, ma proprio a non finire! Ma ve ne parlerò in un prossimo post. Per ora vi mando un super abbraccio e vi rimando al prossimo esilarante post!




____________________________________________________________________
IL MIO SITO WEB

Ehi ma sapete che ho un sito personale con tutte le mie creazioni? Volete dare una sbirciatina? Ecco qui l'indirizzo: www.robertadellabora.weebly.com

4 commenti:

  1. Sono davvero bellissimi *___* Anche a me piace graficare, anche se lo faccio proprio a tempo persissimo e non sono un granchè xD ma lo trovo rilassante! Sei davvero bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio delle belle parole Angelica! È Vero fare grafica è rilassante e gratificante quando riescono bene le cose! ^^ Un abbraccio

      Elimina
  2. Wow! Sono bellissimi, complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, è sempre bello vederti tornare sul mio blog! Ti ringrazio dei complimenti!!

      Elimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com