Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su
Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here
www.dolcieparole.altervista.org
THANK YOU EVERYBODY!!!
In questo post, carissimi lettori, parleremo di una scrittrice messinese veramente talentuosa. Già in varie occasioni ho avuto l'onore di ospitare qualche articolo su di lei e sopratutto sui suoi libri, video-recensendo anche Beauty and the Cyborg, il primo volume della sua saga distopica/ young adult che nel web ha fatto esplodere una serie di consensi dietro l'altro. Ed ora torna con un attesissimo seguito di cui ci parlerà. Godetevi l'intervista di Miriam Ciraolo!
Mia dolce Miriam, ben ritornata sul blog Dolci&Parole. Oggi parleremo di te e del tuo incredibile talento. A dicembre hai auto-pubblicato Beauty and the Cyborg, l’inizio di una storia YA distopica davvero meravigliosa e che nel web sta avendo un gran buon successo, dico bene? Ti aspettavi un tale esito positivo?
Com’è nata l’idea di ispirarti alla fiaba della Bella e la Bestia, e di trasformarla in una storia ambientata in un futuro immaginario? C’è qualcos’altro che ha stimolato la tua fantasia tanto da scrivere Beauty and the Cyborg, e tutto l’intreccio legato in esso?
Dicci qual è il personaggio che più ti è rimasto a cuore, mentre scrivevi le sue parti e immaginavi il suo percorso, e perché?
Hai mai pensato, se un giorno una casa editrice ti contattasse, interessata al tuo libro, a cosa risponderesti? Ci penseresti su, alla possibile revisione, taglio delle parti ecc. o diresti immediatamente di sì a qualunque proposta?
Spiegaci una cosa che hai imparato da quando scrivi e pubblichi libri, che può essere l’uso di termini che non avevi mai usato prima, lo sviluppo inaspettato di un personaggio, o qualcosa di più tecnico legato alla pubblicazione e al mondo self…
Hai in mente altre storie da scrivere al momento, oltre al seguito di Beauty and the Cyborg? Ti piacerebbe pubblicare altri libri?
Cosa dovremmo aspettarci in Beauty and the Blade, seguito del meraviglioso Beauty and the Cyborg? Nuovi personaggi? Nuove rivelazioni? Lo sai che non sto più nella pelle.
Hai uno scrittore che ti sta particolarmente a cuore, dal quale trai ispirazione quando scrivi?
Qual è, secondo il tuo punto di vista, la formula vincente per un buon libro?
Quando scrivi hai delle abitudini personali, come un luogo specifico dove farlo o ascoltare la musica?
Ultima domanda di rito alla Dolci&Parole. Consigliaci un libro che ti ha segnato particolarmente, e raccontaci il perché. E in secondo nomina un dolce di cui non puoi fare a meno.
Carissima Miriam ti saluto e ti mando un grande abbraccio, grazie di aver risposto alle mie domande, e ricordati che sei sempre la benvenuta.
Miriam Ciraolo è nata a Messina e ha frequentato l'istituto d'arte della sua città conseguendo il diploma in maestra d'arte e stilista di moda. Da ragazzina amava inventare storie come una regista e con impegno iniziò a cimentarsi nell’arte della scrittura, che col tempo diventò la sua grande, vera, passione. Oggi l’inchiostro è la sua telecamera e il foglio bianco il suo set. Grafica, disegnatrice e blogger, con La vera storia di Cupido, edito dalla Rosa dei Venti edizioni, ha realizzato il suo primo sogno da scrittrice. Con Chemical Games ha scritto la sua prima saga urban fantasy che ha ideato grazie al suo interesse per la tavola periodica e per gli elementi chimici. Beauty and the Cyborg è la sua nuova saga distopica ispirata alla Bella e la Bestia, con la quale sta riscuotendo un grande successo nel web. Ora è in stesura il secondo volume dal titolo Beauty and the blade, e nel frattempo Miriam ha rilasciato uno spin-off a luglio 2016 dal titoloRobotic Heart ambientato prima delle vicende di Beauty and the Cyborg.
Questo libro è nella mia wishlist da un sacco, prima o poi riuscirò ad acquistarlo <3 Ho sentito parlarne super bene quindi non ho dubbi sul fatto che lo amerò <3 Passa da me se ti va, mi fa sempre piacere incontrare nuove blogger che condividono la mia passione <3 https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/
♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡
Nata a Pavia, classe 1992,laureata in Product Design all'Accademia di belle arti di Brera, vorace lettrice, creativa, blogger a tempo perso, pessima youtuber.
Questo libro è nella mia wishlist da un sacco, prima o poi riuscirò ad acquistarlo <3
RispondiEliminaHo sentito parlarne super bene quindi non ho dubbi sul fatto che lo amerò <3
Passa da me se ti va, mi fa sempre piacere incontrare nuove blogger che condividono la mia passione <3
https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/