Ebbene sì, amici miei, questa è una favolosa novità: Veronica Roth è di nuovo all'opera. Voi sapete quanto a me piaccia la sua scrittura, così diretta, scorrevole ed empatica. Quando l'ho scoperto infatti il mio cuore ha fatto un salto mortale all'indietro ed ora non riesco a contenere la felicità che mi trasuda da tutti i pori. Adoro VERONICA ROTH, su questo non c'è alcun dubbio.
CAVE THE MARK sarà il primo volume della nuova serie composta da due libri, tradotto in 33 lingue e in uscita in contemporanea mondiale e in Italia per il 17 gennaio 2017. L'uscita del secondo volume della saga è previsto per il 2018.
Il libro, aggiunge, "differisce da Divergent per molti aspetti: anzitutto non riguarda delle persone buone che fanno la cosa giusta per salvare il mondo, piuttosto della gente disperata disposta a fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che vuole. Il problema è capire che cosa vogliono. È anche ambientato in un universo molto esteso, con una storia complessa, lingue diverse e fenomeni misteriosi. Non ha la dimensione claustrofobica delle ambientazioni distopiche e non assomiglia per nulla al nostro mondo".
Veronica Roth è "emozionata e anche un po' spaventata" dall'idea di essere pubblicata in 33 lingue. "Sono stata in tour due volte lo scorso anno, ho visitato alcuni dei Paesi doveCarve the Mark verrà pubblicato e questo significa molto per me: ora conosco i lettori, gli editori, i librai e persino gli scaffali. È tutto molto concreto e reale. E ci sono parti di Carve the Mark che riguardano proprio l'importanza della lingua madre per le persone: infatti, anche se si parla o legge correttamente un'altra lingua, non sarà mai paragonabile alla propria. Proprio per questo motivo sono convinta che sia più che mai significativo il fatto che questo romanzo venga tradotto in 33 lingue".
_________________________________________________________________________________________________
TRAMA
Cyra è la sorella del brutale tiranno che governa il popolo di Shotet, e possiede un dono incomparabile, la capacità di trasmettere il suo dolore. Nelle mani del fratello però si trasforma in un'arma di tortura contro i suoi nemici, ma lei sa di essere molto di più di una semplice lama impugnata dal fratello: è incredibilmente resistente, veloce e più scaltra di chiunque altro. E lei lo sa.
Akos è originario della pacifica nazione di Thuve, e la sua lealtà nei confronti della sua famiglia è illimitata. Anche se protetto dal suo insolito dono, un giorno viene catturato insieme al fratello dai soldati nemici di Shotet. Ad Akos non importa quale può essere il prezzo, vuole salvare sè stesso e il fratello. Quando Akos entra per la prima volta a contatto con il mondo di Cyra, la rivalità tra i loro paesi e il conflitto, sembra essere insormontabile. Ed è così che devono fare una scelta: aiutarsi a vicenda per sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.
(TRADUZIONE DI ROBERTA DELLABORA DEL BLOG DOLCI&PAROLE)
_________________________________________________________________________________________________
L'AUTRICE
Veronica Roth si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima con il bestseller Divergent rubando il tempo agli esami. Ora vive a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d'esordio pubblicato negli Stati Uniti nel 2011, ed è rimasto nella top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.
_________________________________________________________________________________________________
I Libri
DIVERGENT SAGA
INFORMAZIONI TRATTE DAL SITO LIBRIMONDADORI.IT
Nessun commento:
Posta un commento
♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡