Ciao a tutti carissimi, oggi è il 23 maggio 2016 e compio 24 anni! Quest'anno pensavo che sarebbe stato un compleanno deprimente e tuttavia le mie aspettative sono state decisamente sormontate da una giornata fantastica (tralasciando il mal tempo che mi ha costretto a fare un apericena in casa invece che in cortile, ma fa niente!). Dico che pensavo sarebbe stato deprimente perché in realtà dovete sapere che il giorno del mio compleanno è sempre stato sfigatissimo. Partiamo dall'inizio, nel lontano 23 maggio 1992. Nasco io e muore Falcone (figura che all'epoca fu di vitale importanza per la lotta contro la mafia capitalista). Già questo dovrebbe smuovervi qualcosa dentro, sempre sperando che non si tratti di un qualcosa di urgente e che richieda un bagno! Ad ogni modo, ogni anno per il mio compleanno succedeva sempre che i miei amichetti alle elementari giungessero tardi alla mia festicciola perché solitamente in questo periodo passava la Milano-Sanremo in bicicletta che bloccava tutte le strade. Una bella fregatura, vero? Tutto sommato le superiori le ho passate discretamente, essendo comunque in quel periodo adolescenziale che non mi fregava molto di nessuno, tranne i miei tre o quattro amici. Bastavano loro! Arrivando invece agli ultimi anni di scuola, ho iniziato a farmi tantissimi amici (una ventina o più per intenderci) dovendo così sfortunatamente selezionare quelli più vicini a me da invitare. Cioè tutti! Ovviamente non finiva li. No ragazzi. A partire dai miei 18 anni fino ai 22 ho sempre festeggiato con tanti amici, anche se ogni anno vi era qualcuno con un arto ingessato. Ho iniziato a mettermi in testa che il problema non erano loro che erano scalmanati, ma era il periodo del mio compleanno che procurava guai. Per i miei 23 anni ho deciso di interrompere questo rito non facendo nulla. Solo io, la mia famiglia e il mio boyfriend Davidino. E poi arriva oggi. Una serata rovinata dal mal tempo. Ma la gioia che c'è stata, le risate che ancora mi rimbombano nelle orecchie - e tutt'ora mi scappa da ridere - i regali perfetti, il cibo, le chiacchiere. E' stato tutto immensamente stupendo.
Per una volta anche i corrieri. Sapevo già che mi dovevano arrivare dei libri a casa, ma la cosa che non immaginavo è che mi arrivassero tutti nello stesso giorno, cioè per il mio compleanno. E' stata una sorpresa davvero inattesa. Vorrei piangere di gioia. Tra l'altro Simona della Newton Compton mi ha mandato due libri in uscita tra cui MAGICO di Rachel Hawkins (nel quale mi ha riservato un post it tenerissimo con scritto buona lettura, vedi foto affianco) e L'IMPORTANZA DI CHIAMARTI AMORE di Anna Premoli, autrice dallo stile inconfondibile ed irriverente, che io adoro, e il cui libro avrei voluto acquistarlo al Salone del libro a Torino. Cosa potevo desiderare di meglio? come se non bastasse, la mia collaborazione con la Nero Pozzi editore è incominciata con il libro DENTRO SOFFIA IL VENTO di Francesca Diolattevi, che non vedo l'ora di leggere. La mamma del mio moroso mi ha regalato AMORE ZUCCHERO E CANNELLA di Amy Bratley, sempre Newto Compton. Mamma ragazzi quanti libri tutti in una volta!! E a dir il vero la mia fame di volumi non si ferma qui. Ho una stramaledetta idea di acquistare altri due libri. Grazie ad un buono regali da spendere in libreria di due miei cari amici che conoscono bene la mia sete di pagine, mi regalerò REGINA ROSSA di Victoria Aveyard e IO PRIMA DI TE di Jojo Moyes. Due libri che voglio con tutto il cuore. Ehm, si ok lo avevo detto anche di quelli precedenti... e allora?
Tanti auguriiiiiii! :)
RispondiEliminaMa grazie!!!
EliminaMa tanti auguriii! ♥
RispondiEliminaAhah. Carissima grazie!!!
EliminaHaha compi gli anni un giorno prima di me :-) auguroni in ritardo!!!!!!!!!
RispondiEliminaDavvero?? Ahahah. Auguri anche a te allora!!
EliminaTanti auguri di buon compleanno, Roberta! :*
RispondiEliminaOttimo bottino libroso, e daaaii, che la sfiga non esiste :P ;)
Ti giuro Rosa che la sfiga esiste!!! Ahahahahah. Grazie ille per gli auguri, un mega abbraccio.
EliminaTantissimi auguroni Roberta! Hai fatto un bottino davvero notevole, non mi resta che augurarti buona lettura e buon compleanno! :*
RispondiEliminaMia cara!!! Hai visto che meraviglia? sono quasi commossa da quanti bei libri potrò stringere tra le mie manine. Un bacione e grazie!!
EliminaAncora tanti auguri!! ♥
RispondiEliminaCarissima Giulia, grazie per essere passata anche da qui! Un abbraccio gigante!
EliminaAah tantissimi auguri Robi! :3
RispondiEliminaCiao Adele!! Grazie di essere passata e grazie per gli auguri. Un bacione
EliminaInnanzitutto tanti auguri, anche se in ritardo! Per i compleanni ti capisco, anche io sono sempre stata un po' sfigata!! Il mio capita ad agosto e sin dalle elementari le mie feste erano povere perché tutti erano in vacanza e un po' perché si perdevano i contatti con i compagni di scuola xD e un po' è stato così anche per il mio diciottesimo, molti abitavano troppo lontano, altri lavoravano (tra l'altro era anche sabato..praticamente un'impresa impossibile)..insomma, la sfiga xD
RispondiEliminaAhahahah. Giusy menomale che ci se tu, facciamo comunella! Grazie per gli auguri!! Un abbraccio
EliminaUUUUHhhh sono in ritardissimo che peccato...ma meglio tardi che mai giusto?!? AUGURIIIIIIIIIIIII
RispondiEliminaCiao carissima!! Assolutamente si, meglio tardi che mai! Ahahah. Grazie mille, un abbraccio gigante!
EliminaTanti auguri!! (anche se un po' in ritardo!)
RispondiEliminaVisto che non sei per niente sfortunata?? Tutti quei libri in un solo giorno.. se non è fortuna questa, cos'altro può essere?? :D
Un abbraccio!
Grazie Jasmine!! Ahahah, se la metti così in effetti... Ora non vedo l'ora di terminarli tutti!
EliminaCiao! Auguri anche se in grande ritardo.
RispondiEliminaAllego anche un buon fine settimana che non guasta mai XD
Se può consolarti il giorno del mio diciottesimo compleanno ero io quella con il braccio ingessato. In genere non festeggio perchè sono state giornate assurde o tristi.
Preferisco uscire con la mia famiglia oppure passarla in casa leggendo o rilassandomi.
Due o tre anni fa, non ricordo bene, ho dato una festa a tema giapponese.
Ho creato grazie ad un sito Internet dei biglietti personalizzati con il logo della compagnia aerea ed il nome dei miei amici. Paesello - Tokyo gratis in prima classe.
Ho creato tanti origami coloratissimi (i fiori kusudama in particolare che ho regalato ai miei amici), papercraft (diversi tipi di sushi di carta), un ramo di bamboo ed i bigliettini per festeggiare in anticipo il 7 luglio.
Ho dato lezioni di origami portando i miei libri e tanta carta colorata.
I miei allievi hanno persino costruito delle belle gru :)
Infine ho consegnato ad ognuno un loro fotomontaggio personalizzato con abiti giapponesi (dalla geisha al samurai). Ogni bigliettino era diverso e sul retro c'era scritto Grazie in giapponese.
Un salutone
Leryn