ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

lunedì 4 aprile 2016

Anteprima Esordienti: "Ibrido" di Isa Thid + (dis)avventure con Veronica Roth

Carissimi amici del blog Dolci&Parole, buon lunedì e buon tutto di tutto.
Ieri è stata una giornata pazzesca al Firma copie di Veronica Roth alla Galleria Rizzoli a Milano, ho fatto qualche video e ho incontrato finalmente qualche collega blogger come Cristina del blog UN BUON LIBRO NON FINISCE MAI, Adele del blog THE BOOK LAWYER (entrambe nella foto insieme a me) e Leda del blog DREAMING FANTASY. Ho apprezzato questa avventura, insomma, anche se meno la fila chilometrica in stile Expo che dalla libreria arrivava in piazza Scala. Ovviamente nulla da fare: di Veronica Roth non ho visto neppure un ciuffo biondo. L'amaro in bocca è veramente tanto, ma sono una persona filosofica e me ne faccio una ragione. Ho girato qualche video per raccontarvi la mia giornata, e più avanti posterò di tanto in tanto qualcosina. Non perdetevi gli aggiornamenti sulla mia PAGINA FACEBOOK.


_________________________________________________________________________________________________

Quindi, oggi, per riprendermi vi propongo un'anteprima di una scrittrice romagnola che ha pubblicato ultimamente un e-Book per la GDS. Lei si chiama Elisa ma in arte è ISA THID!




IBRIDO


AUTORE: Isa Thid
GENERE: Urban Fantasy
EDITORE: GDS
PREZZO:  eBook 2,99 €
PAGINE: 191
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 marzo 2016
DOVE TROVARLO? AMAZON | STREET LIB | RIZZOLI | SCRIBD


TRAMA
Il Mondo Specchio e il Mondo Umano si sono dissolti originando l’Ibrido.Lara ha un potere sconfinato, ma nella sua mente ospita un abominio. Vera è la giovane tatuata della Profezia, ma il suo destino le è sconosciuto. Lucia si unisce alla resistenza, ma non può rinunciare alla magia. Le storie si intrecciano e un mondo nuovo prende forma.


_________________________________________________________________________________________________
INCIPIT
Sembrava che danzasse. I singhiozzi la scuotevano in movenze disarticolate, al ritmo assordante del suo cuore. Le mani artigliavano i capelli corvini. Si avvicinava allo specchio imponente, si ritraeva.

Quando i singhiozzi passarono, lasciandola preda del silenzio, alzò lo sguardo a cercare la propria immagine riflessa.
“Presto saremo insieme” sussurrò tendendo una mano.
La fata mosca, ancorata con i piccoli artigli alla sua spalla, allungò a sua volta il braccio e con una vocina biascicante intonò un lamento d’amore. Il canto risuonava nel salone producendo un’eco stridente. Raschiava sui marmi del pavimento e sul legno centenario delle librerie spegnendosi negli angoli più bui, dove si nascondevano i topi.
Lara si strappò la fata dalla spalla e la fissò con odio. Poi si ricompose, la posò a terra e fissò lo sguardo sullo specchio.
“Ama solo te, questa piccola creatura ingrata. Ne conosci la ragione?”
Il suo riflesso rimaneva immobile, inespressivo.
“Perché io non sono niente e mi perdo in ogni cosa” disse. “Non sono altro che il desiderio di te, il tuo negativo impotente. Per questo Dolore ama solo te, mio dolcissimo mostro.”
La fata era lunga quanto l’indice della mano di un bambino e nera come la pece. Le ali erano sottili e rigide come quelle di una mosca e in quel momento erano raccolte sulla schiena mentre avanzava piano verso lo specchio, adorante.
Il riflesso di Lara l’accolse schiudendo la bocca in una risata e un fiotto di sangue si riversò sul pavimento. Gli occhi ciechi si muovevano frenetici. “Sì, piccolo Dolore, torna da me” disse ridendo. Si leccò le labbra. “Mi sei mancato tanto.”
Quando la fata toccò la superficie fredda del vetro il suo esoscheletro divenne lucido e le ali presero a muoversi in una danza frenetica.
“Presto saremo insieme” disse Lara, infastidita, “e potrete unirvi di nuovo.”
“Sì, sì” friniva la fata.

_________________________________________________________________________________________________




L'AUTRICE
Isa Thid ha una trentina d’anni, una laurea in filosofia e una specializzazione in semiotica, ed è romagnola ma ha studiato a Torino. Ha vissuto e lavorato in Inghilterra e attualmente si trova in terra spagnola per un anno di volontariato. Ad oggi ha pubblicato due romanzi: Ibrido con editrice GDS e Le guardiane con Damster editore. Sul web è possibile trovare qualche suo racconto: Gaby, la morte e la lavanda su Fantasy Magazine; La masca su Speechless magazine. Ma soprattutto continua a cimentarmi in nuove sperimentazioni narrative e cura il suo blog Maledetta Tastiera.
              
                                                              www.isathidgreen.wordpress.com             
_________________________             
FACEBOOK | TWITTER | INSTAGRAM                 
                 

Nessun commento:

Posta un commento

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com