ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

sabato 19 dicembre 2015

Santa Claus # Book Tag


Carissimi lettori, amici e dolci divoratori, i miei personali auguri di Buon Natale ve li ho già fatti in un post precedente a voce nei miei panni di Youtuber pasticciona (QUI), ma non sono tutt'ora soddisfatta. Così oltre ad avervi consigliato qualche libro da regalare e avervi fatto vedere quali titoli consigliano alcune delle più brave bookblogger del web, stavolta ho deciso di tuffarmi in questo book tag dai toni natalizi, al quale sono stata nominata da una delle creatrici di questo divertente tag. Ringrazio dunque Serena del blog Libri e molto altro, che mi ha taggata, e La sognatrice interrotta, ovvero le ideatrici del Santa Claus Book Tag.




CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno

______________________________________________________________________________
Lo avete notato vero? in realtà Il Mestiere di Scrivere è un saggio, scritto dalla mano esperta di un maestro della scrittura: Raymond Carver. Un libro che ogni aspirante scrittore come me dovrebbe leggere per il semplice fatto che infonde una grande autostima ed è capace di ispirare in un modo pressoché meraviglioso ed unico.
Non è un semplice saggio, dopotutto: è molto di più!


ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria 
______________________________________________________________
Quando è uscito il film l'A.S.S.O. nella manica, ho saputo che vi era anche il libro dal quale la storia ha tratto ispirazione. Sapendo poi che la trama era stata completamente cambiata ho cominciato a desiderare ardentemente di leggere Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger . Ed ora sto contrattando con amici e parenti perché me lo regalino, ovviamente!


BABBO NATALE
E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato
________________________________________________________
Con Colpa delle stelle mi sono irrimediabilmente innamorata della frizzante penna di John Green e ora sono alla folle ricerca degli altri libri, tra cui Città di carta che sto attualmente leggendo. Questo libro mi è stato regalato dai miei genitori per Natale e l'ho sventuratamente divorato in pochi giorni. Ops!




LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria
________________________________________________________
Ci sono molti libri che si sente a volte di aver bisogno. Il tutto dipende dalla propria giornata o da un particolare periodo vuoto, senza sicurezze ne emozioni profonde. L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli mi ha fatto riscoprire l'emozione più forte di quando ci si innamora, ci si dispera e si ha voglia della persona amata. Una risata dopo l'altra: assicurato!



REGALI
Fiocchetti e carte colorata: quale libro regaleresti
________________________________________________________
Difficilmente conoscerete questa saga scaturita dalla fervida e palpitante immaginazione di Andrew Fukuda. The Hunt è in assoluto uno dei miei libri preferiti e per il solo fatto che non sono in molti a conoscerlo lo regalerei senza esitazione. Ovviamente a chi non dispiace questo mix di distopia e suspance. Da rimanere con il fiato sospeso!
                                                       (LEGGI LA RECENSIONE)



PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore
________________________________________________________
In realtà non sono molte le famiglie che posso dire di aver apprezzato. Tra le poche mi salta subito in mente la saga di Shadowhunters di Cassandra Clare, dove volume dopo volume la famiglia di Clary viene sempre più raccontata sotto una luce diversa e in modo strepitoso. Non è la solita famigliola felice e questo la rende ancora più interessante, non credete?
                                                                           (LEGGI LA RECENSIONE)

BISCOTTI
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi
________________________________________________________

Crossed, la fuga di Ally Condie è il secondo capitolo di una trilogia distopica (Matched), che all'inizio non mi aveva conquistata totalmente, ma con questo secondo volume mi ha convinta fino alla fine. Amore, avventura, pericolo, mistero. C'è tutto ciò di cui una buona divoratrice di libri di questo genere ha bisogno.





FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia
________________________________________________________
Libro tenero e leggero proprio come i fiocchi di neve e dove sopratutto di respira aria di magia. Un bacio dagli abissi di Anne Greenwood Brown è l'originalissima storia di un tritone e della vendetta che deve compiere con le sue terribili sorelle. Ma una ragazza umana lo desterà nel compiere quello che pare essere il suo destino: uccidere un uomo.
                                                                             (LEGGI LA RECENSIONE)


GHIRLANDA
Decoriamo: un libro ricco di colori e bellezza
________________________________________________________

Per colori e bellezza non posso non citare Il giardino delle pesche e delle rose della magnifica Joanne Harris, terzo volume dell'amata saga di Chocolat. In questo capitolo in particolar modo i colori, i profumi e i sapori si intensificano fino a diventare reali, e la bellezza di cui si parla non è altro che quella conservata nell'anima.
                                                                                     (LEGGI LA RECENSIONE)


INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale
________________________________________________________
Shiver di Maggie Stiefvater è uno di quei libri che non mi stancherei mai di leggere. Un libro che non è perfetto, ma scritto molto bene e capace di regalare una storia con i contro fiocchi. Una storia di licantropi e d'amore, tenera e dolce senza mai essere pesante. Assolutamente da leggere sotto una coperta in compagnia di una cioccolata calda, caldissima!
                                                                         (LEGGI LA RECENSIONE)



Spero che questo tag vi sia piaciuto come è piaciuto a me. E voi come rispondereste? Avete letto alcuni libri che ho citato? Fatemi sapere qui sotto nei commenti, e se avete in mente di seguire anche voi il Santa Claus Book Tag, fatemelo sapere e indicatemi il link, mi raccomando, ci conto!
Ovviamente siete tutti nominati, quindi dateci sotto e buon Natale!!!

5 commenti:

  1. Mi spiegate come mai il mio blog sembra sempre il più sfigato? Ho fatto pena per questa tag, e ora che vedo come l'hai fatta tu, resto scioccato. Bravissima :)
    Anche da te, il libro che mi ispira di più è la ghirlanda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ora non posso non passare dal tuo blog XD

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Grazie per aver fatto il mio tag :-)
    posso chiederti? non ho mai letto Chocolat. Com'è???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro squisito in tutti i sensi! Ahahah. E' molto bello proprio per le persone che vengono raccontate, sembra un paese vero con persone vere, ognuno con i suoi problemi e il suo carattere. Davvero tenero.

      Elimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com