ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

domenica 8 febbraio 2015

Inspiring Places for Reading | Challenge

C'è un fantastico e misterioso legame che lega le persone alle storie raccontate nei libri. Essi sono capaci di trasportarci in posti meravigliosi e di farci vivere delle emozioni straordinarie. Spesso basta questo: un solo libro. E la nostra mente si stacca dalla realtà, lasciando tutto ciò che ci circonda fuori dal nostro piccolo mondo. Ma cosa succede se accostiamo delle location con la lettura di un libro? Quali potrebbero essere i posti più belli per fermarsi a leggere un libro?



Senza dubbio uno dei posti più suggestivi dove abbandonarsi alla lettura sarebbe una libreria, o una biblioteca, circondata da libri e dal profumo delle pagine che mi avvolgerebbero come una di quelle fragranze irrinunciabili e attraenti.



E che ne dite, invece, di un angolino rilassante in primavera all'ombra di un salice piangente, con un tappeto come quello di Aladin, e un cuscino, che ci possa trasportare magicamente in un volo verso un'avventura nuova.



Oppure, come un uccellino, mi riposerei nel mio nido in una bella giornata di sole e sulle rive di un laghetto. Il frusciare degli alberi, lo scrosciare dell'acqua e le voci di tanti animali selvatici. Cosa vorrei di più?



In effetti però, potrei anche accontentarmi di un giardinetto, ma non uno qualunque. Un giardino segreto, dove passare le ore senza che nessuno mi trovi e restare per tutto il tempo necessario. Un po' come nel libro della Burnett!




E se potessi, tutti i giorni, mi ritroverei nella mia pasticceria preferita e seduta su una poltroncina, sorseggerei il thè delle 5 con estrema calma, divorando pasticcini e le pagine di qualche buon libro.



Magari, in estate, cercherei un luogo perfetto in mezzo ad un bosco e legherei un'amaca per restarci fino a sera, oppure passerei il giorno dondolandomi su un'altalena, aspettando che le fate si mostrino ai miei occhi.



Ma la cosa più divertente sarebbe costruirsi una camera segreta nel quale nascondersi per fuggire completamente da una brutta giornata o semplicemente avere un po' di privacy. Sarebbe sensazionale!


E con un po' di tempo costruirei una terrazza in montagna sulla quale passerei le mie vacanze estive. Con l'aria tra i capelli e un panorama che non mi stancherei mai di guardare. Qualche cuscino, qualche coperta, qualche asse di legno e il gioco è fatto!


Ma alla fine, cari amici...


Quando si legge un libro, anche il posto più improbabile si trasforma in un posto favolosamente ispirante. Basta un po' di fantasia e qualche cuscino. Poi il resto vien da sè!



_____________________________________________________________________________________________


E voi, amici blogger? quali sono i posti dove vi fermereste a leggere un libro? Scrivete un post come questo e segnalatelo qui sotto. Nel prossimo post "Inspiring Places for Reading" mostrerò tutti i post, le immagini e i rispettivi link dei blogger che hanno aderito a questa Challenge. Vi aspetto!

Ricordate: l'unico limite è la fantasia. Sono curiosissima di scoprire che posti fantastici ci mostrerete.



3 commenti:

  1. Che bella questa Challange ... veramente originale! penso proprio che parteciperò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulietta!!! Mandami una mail o lascia il link qui sotto quando hai scritto il post! Sono curiosissima di vedere quali magnifici posti metterai!! Un saluto

      Elimina
  2. Interessante!!! credo che parteciperò!!! Appena creo il post te lo faccio sapere con un commento... spero di riuscire a scriverlo nel giro di un paio di giorni!!!
    Frency <3

    RispondiElimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com