ATTENZIONE! // NEW NOTICE!

Dolci&Parole si è trasferito su una nuova piattaforma web, vi aspetto tra i miei post e le mie foto su

Dolci&Parole Blog now is on a new web platform, you can continue to follow my post and pics here www.dolcieparole.altervista.org

THANK YOU EVERYBODY!!!

sabato 2 agosto 2014

La saga di Divergent di Veronica Roth continua. Ecco i nuovi 4 libri!

Veronica Roth, scrittrice di Divergent
Si sa, le notizie in Italia arrivano sempre in ritardo, così come le traduzioni letterarie dei nostri libri preferiti e delle nostre saghe più amate. Soprattutto, poi, se si tratta di una serie come quella di Divergent che sta spopolando in tutto il mondo e che ha riscosso un successo clamoroso grazie al regista Neil Burger che ne ha prodotto un film da 96 milioni (circa) di dollari, riscontrati al botteghino in due settimane.
  No, non possiamo rimanere indifferenti.
E se per aumentare la vostra curiosità, vi dicessi che la saga di Divergent non è finita?
Ebbene sì, avete capito bene, cari lettori.
Veronica Roth ha voluto deliziarci con un’altra breve serie da 4 capitoli, Four: Una raccolta di storie di Divergent (Four: A Divergent Story Collection), una collezione imperdibile per chi come me ha amato questa trilogia distopica/ young adult.
Veronica Roth, effettivamente, lo aveva già pre-annunciato (mascherando la notizia) alla fine di Allegiant, nel quale assistiamo ad un breve capitolo raccontato dal punto di vista di Tobias, o meglio conosciuto come Quattro. Ma chi poteva immaginare che la sua voce potesse diventare la protagonista di questa nuova serie di storie? Four è il nuovo libro che mira ad illuminare i momenti salienti della vita di Tobias, pubblicato l’8 luglio 2014 in America e diviso in quattro titoli (interessante anche notare la scelta di distribuire in quattro parti la saga, riprendendo così la storia della vita del protagonista) Il trasfazione (The Transfer: A Divergent Story), L'iniziato (The Initiate), Il figlio (The Son), Il traditore (The Traitor).



I lettori troveranno molti retroscena di questo fascinante personaggio, entrando a conoscenza dei punti chiave che danno inizio alle vicende di Divergent, una sorta di prequel, basati sul suo passato, la sua iniziazione, i suoi pensieri e le sue paure, fino ad arrivare al momento culmine del salto di Tris (scena che abbiamo conosciuto nel romanzo di Divergent) e delle loro presentazioni, del loro incontro.
Troveremo, inoltre, all’interno degli inediti, ovvero delle brevi storie che la scrittrice ha steso ancor prima di pubblicare questi quattro volumi e raccontati sempre dalla voce narrante di Tobias. Si tratta di scene fondamentali nella storia come  la scena del lancio del coltello (Free Four: Tobias Tells the Divergent Knife-Throwing Scene), pubblicato negli Stati Uniti il 23 aprile 2012 in formato e-book, oppure La scena del primo salto di Tris (First Jumper Scene from Four's Point of View), come abbiamo detto sono racconti inediti.


Dobbiamo, però, pazientare carissimi lettori poiché la data di uscita prevista in Italia é datata nel gennaio 2015, un tempo apparentemente infinitesimale per noi fans. Ma chissà se non decidessero mai di distribuire prima l’atteso seguito, tipo per Natale?
Be, noi restiamo a guardare l’evolversi degli eventi, sperando di poter leggere il prima possibile questi nuovi volumi dell’amata serie di Divergent.

Scritto da Roberta

9 commenti:

  1. Non sapevo nulla di questa nuova uscita!
    Non ho letto ancora la saga di Divergent, per cui per il momento non rientra nella mia wishlist.

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di leggere Allegiant ! Bellissima saga! Non vedo l'ora esca il secondo film ! I quattro inediti sono usciti in Italia? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo Allegiant, ho versato tante lacrime! Gli inediti non sono usciti in italia, però si trovano in giro per blog e nel web delle traduzioni dall'inglese all'italiano di questi piccoli spezzoni tradotti dai fans italiani della saga. ne avevo trovato uno (di circa 14 pagine) ma era stato tradotto un po' male e sebbene fosse interessante leggerlo, non era bellissimo. Bisogna girare nel web per trovarli. Ciaoo

      Elimina
    2. Ciao, ho iniziato a leggerlo in inglese, non è come leggerlo in italiano ma si può fare..

      Elimina
  3. Dimenticavo....a chi ha amato la saghe Divergent, Hunger Games , consiglio si leggere The Host di Stephenie Meyer. A me è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  4. Ho amato tantissimo la saga di Divergent e non vedo l'ora di comprare e leggere Four!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!! Voi sapreste darmi un link per leggere i quattro inediti in italiano? Io non riesco a trovarli sul web :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il post è vecchio. Attualmente puoi acquistare il libro Four in libreria nel quale sono racchiusi tutti gli inediti in italiano che ha scritto Veronica Roth. Probabilmente per questo non li trovi singolarmente in italiano ma racchiusi tutti in questo ultimo libro edito da Deagostini.

      Elimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Consigliati


Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com